Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Differenza Tubeless - Cerchi originali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Differenza Tubeless - Cerchi originali

Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    C'è un aspetto negativo anche sui tubeless, non puoi cambiare tu il copertone ma devi farlo fare al gommista!, attenzione a montere misure non riportate sul libretto in caso di revisione biennale se il tecnico se ne accorge ti boccia! in quasi 30anni ho forato 4 volte la mia primavera e senza nessun problema mi sono fermato, se monti gomme e camera d'aria di qualita nessun problema
    La revisione non è un problema per me,me la fanno passare in tutti i casi.
    Che misure servono per la Special? 3.00- 10?

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Che misure servono per la Special? 3.00- 10?
    Non lo so, ma per farla breve, basta che vai a leggere la sigla delle gomme che sono montate ADESSO sulla tua Special

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Sulla Special devi montare 3.00 10

Ti racconto cosa mi e' successo qualche mese fa , tanto per convincerti definitivamente alle tubeless : entro in un' ampia rotonda , PX , senza passeggero , Michelin S83 59j rinforzata con all' attivo meno di 3000 km , montata nuova prima del viaggio a Parigi , esternamente con battistrada al 50% almeno
    Camera d' aria (di marca) e cerchi montati nuovi insieme al pneumatico
    Scalo da quarta a terza , freno , velocita' massima 40 km/h , entro in rotonda , imposto la curva , tutto senza nessuna fretta od irruenza .
    Di colpo il posteriore si affloscia , in meno di due metri ( che sembrano tanti , ma li percorri in pochissimo tempo ... ) la Vespa impazzisce , il posteriore si butta con prepotenza verso sinistra , riesco a controllarla e ad accostare .
    Morale : camera d' aria con taglietto di 1 cm , pneumatico senza tagli od abrasioni , spalla interna del pneumatico ottima .
    Esperienza di guida in Vespa ne ho , circa 180.000 km percorsi fino ad oggi , ho forato parechie altre volte ma MAI mi era successa una cosa del genere , quantomeno mai cosi' repentinamente . Se ero piu' veloce , o in discesa , o con passeggero , cadevo di sicuro , e cadere senza avere la minima possibilita' di prevederlo e' la maniera peggiore di toccare l' asfalto ...

Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •