[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ciao a tutti,da un pò mi sono impegnato nel lavoro di restaurazione di un p125x dell'81,quindi nn ancora iscritta al registro storico,volevo chiedervi,montando i cerchi tubeless ovviamente x montare gomme tubeless avrò dei problemi all'iscrizione della mia vespa al registro storico?ho letto in molte parti che il mezzo dev'essere il + possibile originale.
ciao e grazie a chi risponderà in modo accurato!
> ...volevo chiedervi, montando i cerchi tubeless ovviamente x montare gomme tubeless avrò dei problemi all'iscrizione della mia vespa al registro storico? ho letto in molte parti che il mezzo dev'essere il + possibile originale
———————————————————————————————————
Sì, è vero: per far domanda di iscrizione al RS, la Vespa deve essere il più possibile simile all' originale.
Ma il tuo è un <non-problema>: dopo che l' avrai restaurata, sistema al meglio gli attuali cerchi standard smontabili (togligli la ruggine, verniciali con la bomboletta ecc ecc), montali su, fai le tue brave 12 foto per la domanda di iscrizione all' FMI-RS, dopodiché compra tutti i cerchi tubeless che vuoi, tutte le gomme tubeless che vuoi, monta su le nuove ruote e vai(conserva le vecchie ruote che non si sa mai)
![]()
![]()
Qualcuno mi posta un sito dove comprare dei cerchi Tubeless? Mi sono deciso a montarli perchè oggi ho bucato e mi sono trovato dopo 20 metri che mi toccava il cerchio per terra..![]()
I cerchi in lega tubeless FA Italia 3.50"x10" con canale 2.50"-63.5 mm (quindi la ruota viene leggermente disassata) li puoi trovare sia da Officine Tonazzo: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Cerchi tubeless che da piaggiocalo su eBay.
I cerchi in acciaio (non-inox (ma hanno anche i cerchi tubeless in acciaio inox)) tubeless ScootRS 3.50"x10" con canale 2.10"-53.34 mm (quindi la ruota rimane perfettamente in asse come con i cerchi originali smontabili) li puoi trovare sul sito della ScootRS (spediscono dal Vietnam): http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
Magari qualche amico che ha comprato gli ScootRS partecipa a questa discussione e ci dirà se c'è un rivenditore in Europa/Italia.