Avevo postato questo msg in fondo a quello della batteria sul px ma dato che nessuno mi considera e dovendo iniziare i lavori al piu' presto avrei bisogno di qualche consiglio.
In aggiunto a quando sotto riportato volevo sapere la sezione dei cavi da utilizzare in quanto credo che sulla batteria sia necessaria una sezione non troppo fina, e gia' che ci siamo anche quali colori di cavi dovrei usare per standardizzare la situazione tipo: nero = massa etc etc
grazie!
Riprendo la discussione poiche' ho disponibile tutto il necessario per montare la batteria, devo pero' decidere come utilizzare e come effettuare i collegamenti.
In pratica ho intenzione di alimentarci:
1) un clacson supplementare dotato di rele' e interruttore separato (compressore con 2 trombe FIAM 12 V)
2) una presa accendino per collegarci il navigatore o caricarci il cellulare
3) 2 faretti alogeni anteriori 55 W
4) luce di emergenza posteriore (forse)
Come mi consigliate di procedere con l'impianto elettrico?
Cioe' partendo dalla batteria quali e quanti cavi portare in giro per la Vespa?
La massa la devo portare o utilizzo la carrozzeria?
Senatore mi consigliava di mettere sotto chiave i faretti (per evitare qualche idiota che li accende e mi scarica la batteria), ma sotto chiave cosa significa dal punto di vista elettrico?
Considerate che sono digiuno di elettricita' in genere e se poteste darmi delle indicazioni molto dettagliare mi fareste un grosso favore.
Grazie