Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Passare i cavi dalla e per la batteria

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    si ma alla fine possiamo sapere da quanti ah(ampere) e' stata montata la batteria? e poi avete anche previsto lo stacca batteria? io con la 9ah ci faccio a malapena 2 giorni considerando per chi ha seguito il post del mio impianto sotto chiave tutto in corrente continua, ho montato un raddrizzatore di tensione con annesso caricabatteria di un amotocicletta, pero' ripeto se la lascio ferma per 2 giorni si scarica del tutto e cosi' sono costretto a riportarla dall'elettrauto e farla caricare!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Alla fine, non è che si possa montare la batteria che più ti piace, bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. La mia batteria, non si è mai scaricata, sul T5, ma la uso solo per le trombe. Sinceramente, non capisco la tua necessità di far funzionare tutto con la batteria. In questo caso, è normale che il consumo di corrente sia maggiore di quanto la batteria viene ricaricata! Lo stacca batteria? No, io non ho messo nulla, solo il fusibile.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21
    si ma cio che volevo sapere io e' solo da quanti ampere e' la batteria di zio calabrone visto che lui, almeno cosi' ho capito, ha montato una maggiorata rispetto alla classica 9 ampere!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    La mia è Yuasa 9 Ah credo sia la più grande che si possa montare, ma non insisto, magari qualche altra casa ne produce da 12 Ah ma con stesse dimensioni. Costo della mia da 9 Ah, 20 euri per me che mi conosce.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    ripeto se la lascio ferma per 2 giorni si scarica del tutto e cosi' sono costretto a riportarla dall'elettrauto e farla caricare!!!
    Secondo me non è normale che la batteria perda la carica dopo due giorni, neanche dopo un mese, tranne quelli invernali, dove l'attività degli elettroni,presente nell'elettrolisi,(acido, vulgaris) viene notevolmente rallentata, sino a cessare deltutto.
    Quindi:
    1- Accumulatore ciucco, alla fine della sua carriera
    2. Attività elettrica abusiva, ovvero dispersione di corrente verso massa

Credo che la seconda possibilità, se la batteria è sana, è la più probabile.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Convengo sul fatto che non e' possibile che una batteria si scarichi in due giorni.... sicuramente c'e' una dispersione.
    Io personalmente che ci alimento trombe e fari di profondita' ho messo tutto sotto rele', ho la presa accendisigari e la batteria resta carica anche per settimane.
    Indipendentemente dal fatto che piu' che andare dall'elettrauto ogni volta, conviene comprare un caricabatterie elettronico da moto che costa circa una quindicina di euro.

Potenza Reputazione
    21
    voglio anche ricordare che la massa della batteria alimenta tutta la massa della vespa e non e' come il classico impianto vespa che la massa arriva direttamente dal èpiatto bobine, quindi ripeto la massa della batteria e' collegata direttamente sul telaio e mi alimenta tutto l'impianto massa della vespa. e cio che mi domandavo non e' che il problema dipende proprio da questo ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Attività elettrica abusiva, ovvero dispersione di corrente verso massa
    D'accordissimo,non e' normale questo effetto ...dispersivo e anche se tu montassi quella del camion
    avresti combattuto l'effetto e non la causa,percio' da bravo elettrauto quale tu sei,devi metterti alla
    ricerca della falla.Domani ti daro' i dati della mia batteria.Toglimi un dubbio,ma di solito la batteria fa da
    tampone all'impianto di ricarica non gia come fornitrice continua d'energia,perche' quella la deve fornire
    la suddetta ricarica.Non vorrei che l'assorbimento e' maggiore della fornitura e percio' soccombe la batteria.
    Pinza amperometrica alla mano e fatti 2 misure.

Potenza Reputazione
    21
    ok pero quando percorro un po di chilometri tutto torna a posto ecco perche mi chiedevo non e' che disperdo energia avendo la massa della batteria collegata sul telaio? a dimenticavo ho anche un orologio digitale facente parte del contachilometri che e' sempre sotto tensione e non passa sotto chiave, puo' essere anche in parte causa sua? boooo dilemma!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di STRATTON
    Potenza Reputazione
    18
    ricordo che nella vecchia guzzi sp 1000 di mio padre, che aveva un orologio anaologico nel cruscottone, la batteria si scaricava sempre a star ferma....era proprio l'orologio....

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    sulla cosa anche una da 12 Ampere ci sta, è più grande ma monta tranquillamente e credo che sul px.
    cmq per ma hai una forte dispersione, specie se si scarica stando ferma. in ogni caso specie se hai messo molte amenità varie (mi pare di ricordare che parlavi di faro allo xeno ma forse ricordo male..) due conti con l'amperometrica ti diranno il vero.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    due conti con l'amperometrica ti diranno il vero.
    Come gli consigliai di fare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •