Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
p.s oltretutto cambiare a motore acceso il modo di manipolare la tensione in uscita dallo statore è il modo ideale di distruggere la centralina. a volte vi dimenticate che qui si parla di vespa. per qualunque cinquantino frullo esistono direttamente le bobine ad anticipo variabile, per la vespa nulla, apparte soluzioni costosissime. chiedetevi perchè.
Per variare la curva in funzione del carico, ci troviamo di fronte a 3 problemi.
I primi due, per me piu difficile da risolvere riguardano:
il fattore di correzione in funzione del carico sul motore e se e corretto "leggere" il carico sul motore come grado di apertura dell'accelleratore.
Il terzo invece di piu facile risoluzione riguarda la manipolazione del segnale. In fondo si tratta di ritardare un segnale ed eventualmente di rigenerarlo con i livelli giusti.
Ma non ho capito una cosa, questa centralina e' puramente analogica o fa uso di un microcontrollore?

Ciao,

Vol.