Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
allora siamo a cavallo. tieni conto che anche io stavo pensando di montare una centralina con bobina a parte, proprio perchè se ne trovano di migliori, rispetto a quelle tutt'uno con l'elettronica. inoltre se rompi la bobina, non sei costretto a buttar via tutto, ma sostituisci solo quella.
Ti mando un pv.
per la barca, la mia è una comet dell'80 con randa steccata, randa di rispetto, 2 genoa e spennaker, motore volvo da 40hp che devo revisionare totalmente. non sta messa male, gli interni son perfetti.. ma c'è un bel po' di lavoro da fare..
Confermo assolutamente, lo ho appena scritto a marben, la corrente alla bobina arriva da un cavetto a parte che esce da sotto la centralina e va direttamente ad una bobina rosa dalla quale parte il cavo candela.
Significa che la tua centralina va tra l'uscita della centralina bajaj e l'entrata della bobina ? e i due cavetti neri vanno a massa ? è questo ? se è cosi il verso della tua cantralina è quello che viene logicamente da intuire: esco da centralina della moto, entro da faston maschio, collego faston femmina all'ingresso delle centralina rosa da dove esce il cavo candela ? e le masse (fili neri) vanno a massa e punto ? giusto ?
PS, SCUSATE (IN PARTICOLARE TU E MARBEN) SE RISPONDO A SINGHIOZZO MA STO CAMPIONATO DLE MONDO DI OFFSHORE MI TOGLIE IL FIATO, L'ANIMA E IL SONNO... se andate al sito ufficiale del Mondiale UIM Class 1 World Powerboat Championship Official Website c'è il conto alla rovescia e essendo io il responsabile del Gran Premio d'Italia capirete che tra riunioni, mail, telefonate e decisioni varie.. Ma tornerò "normale" dal 5 ottobre, il 4 dormo tutto il giorno...