RAGAZZI NON NE VUOL SAPERE DI USCIRE,COME FACCIO A TOGLIERE IL PISTONE DAL CILINDRO CHE RISULTA BLOCCATISSIMO...QUASI UN TUTT'UNO![]()
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AIUTATEMI VI PREGO![]()
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RAGAZZI NON NE VUOL SAPERE DI USCIRE,COME FACCIO A TOGLIERE IL PISTONE DAL CILINDRO CHE RISULTA BLOCCATISSIMO...QUASI UN TUTT'UNO![]()
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AIUTATEMI VI PREGO![]()
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Se tanto il pistone è irrecuperabile, tanto vale distruggerlo con il trapano.
CIOE' LO BUCO DALLA PARTE SUPERIORE FINCHE' NON SI INDEBOLISCE????![]()
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esatto, lo massacri di buchi finchè non si sbriciola e libera il piede di biella.
Potresti provare a sbloccare con acido fosforico, tipo quello degli anticalcare, che intacca l'alluminio, ma rischia di colarti e rovinarti i carter e l'albero motore.
Se lo martelli, rovini l'albero motore e la biella,
Se invece lo massacri con il trapano, rovini solo il pistone e salvi tutto il resto.
Il trapano con punta da metallo buca facilmente il pistone.
mi trovo nella stessa situazione ma non voglio bucare per paura di fare casini che faccio?? aiutatemiiii
io speravo di riuscire a salvarlo e con una pressa in officina ho provato ad estrarlo...... il pistone è uscito integro ma aveva una piccola incrinatura e quindi l'ho dovuto sostituire.........in questi casi è quasi impossobile salvarlo......![]()
Assassini di poveri pistoni innocenti :) A martellate il pistone si dilata.. peggio ancora con uno scalpello.. e poi non uscirà mai più.
Ho comprato in fiera un vecchio stornello guzzi già "smartellato" dal precedente proprietario.. a quanto pare con un cacciavite.. che ha bloccato definitivamente il pistone prima di rivenderlo. Caso disperato.
Ho risolto così:
Ho messo un paletto di legno nel cilindro (rigorosamente di frassino :| ).
Ho tagliato una tavoletta di legno robusto quadrata con 4 buchi e la ho infilata sui prigionieri della testa. E messa a premere sul paletto.
Ho messo i dadi dei prigionieri e 4 rondelle robuste, ho avvitato gradualmente 1/4 di giro per ogni dado alla volta.. e dopo un paio di giri si è sentito un forte "clop".. Il pistone è sceso.
A questo punto, spessore sopra il paletto, spessori sotto il cilindro e si riparte. Non si fanno danni ne al cilindro ne al pistone.
Io questa tecnica okuto me la segno x il futuro.. funziona. E la classica cocacola me la sono bevuta a lavoro finito.