Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pistone bloccato nel cilindro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Pistone bloccato nel cilindro

mi trovo nella stessa situazione ma non voglio bucare per paura di fare casini che faccio?? aiutatemiiii

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Pistone bloccato nel cilindro

io speravo di riuscire a salvarlo e con una pressa in officina ho provato ad estrarlo...... il pistone è uscito integro ma aveva una piccola incrinatura e quindi l'ho dovuto sostituire.........in questi casi è quasi impossobile salvarlo......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    0

Lightbulb Re: Riferimento: Pistone bloccato nel cilindro

Assassini di poveri pistoni innocenti :) A martellate il pistone si dilata.. peggio ancora con uno scalpello.. e poi non uscirà mai più.
    Ho comprato in fiera un vecchio stornello guzzi già "smartellato" dal precedente proprietario.. a quanto pare con un cacciavite.. che ha bloccato definitivamente il pistone prima di rivenderlo. Caso disperato.
    Ho risolto così:
    Ho messo un paletto di legno nel cilindro (rigorosamente di frassino :| ).
    Ho tagliato una tavoletta di legno robusto quadrata con 4 buchi e la ho infilata sui prigionieri della testa. E messa a premere sul paletto.
    Ho messo i dadi dei prigionieri e 4 rondelle robuste, ho avvitato gradualmente 1/4 di giro per ogni dado alla volta.. e dopo un paio di giri si è sentito un forte "clop".. Il pistone è sceso.
    A questo punto, spessore sopra il paletto, spessori sotto il cilindro e si riparte. Non si fanno danni ne al cilindro ne al pistone.
    Io questa tecnica okuto me la segno x il futuro.. funziona. E la classica cocacola me la sono bevuta a lavoro finito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •