cosa vuol dire " chi vespa mangia le mele"?
cosa vuol dire " chi vespa mangia le mele"?
Bella domanda....Lo sai che non l'ho mai capita neanche io?
E' uno slogan pubblicitario Vespa veramente geniale,
ancora studiato come esempio di modello di marketing creativo.
A me, ad esempio, la frase stessa ispira freschezza e gioia di vivere.
Chi mangia le mele è giovane dentro:
ama la vita, le cose semplici, genuine, buone, veraci.
Chi ama la Vespa pure!
praticamente chi vespa cioè chi va sulla vespa mangia le mele nel senso che compie un peccato come fece eva e sappiamo tutti che peccare la maggior parte delle volte è una cosa piacevole proprio come vespare, io ho dato qsta interpretazione poi non lo so....
non ha senso,ma sono 40 anni che lo abbiamo in testa,direi che slogan migliore non sia mai esistito!
un pò tutte le frasi Piaggio erano senza senso,tipo le pubblicità del Ciao,ma Chi Vespa mangia le mele è bè...un must,senza senso ma un must
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
senza senso??? in che senso???
Questo è un bellissimo documentario che spesso viene riproposto su raistoria. L'avrò visto 20 volte...
Cliccando sul penultimo spezzone "la campagna pubblicitaria 1968" dovrebbe esserci la risposta alla domanda.
Ciao
La Storia siamo noi - Forever Vespa
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Potrebbe essere pure che le vespe sono golose delle mele e quindi e una metafora per chi ha una vespa mangia le mele io la interpreto cosi poi ognuno fa da se!!
E come dice il Vasco:"Chi mangia le mele,non si fa le...pere"
Ottimo lavoro gluglu
Bellissima mela!!!!!!!
a me le mele piacciono davvero tanto... perchè, le pere no???
Il senso, in parte è, come citato da VRista junior e cioè: "chi vespa (cioè chi va sulla vespa) mangia le mele...... (cioè fà l'amore) chi non vespa, nò (non fà l'amore)", questa è l'interpretazione.
Masand da Casagiove (CE)