col pinasco in alluminio? io vado benissimo con la 8 e bene con la 9 quando devo andare per lunghe tratte..
cacchio di sfiga sto getto del minimo.,..
col pinasco in alluminio? io vado benissimo con la 8 e bene con la 9 quando devo andare per lunghe tratte..
cacchio di sfiga sto getto del minimo.,..
Ciao Nanopa, scrivo qui xchè avendo aperto la discussione mi sembra giusto mantenerla pubblica.
Dunque: Montato Padellino Sito, Filtro aria nuovo, getto minimo 45/160, emulsionatore be3, getto max 110. Candela 8. Regolato vite minimo seguendo le tue istruzioni e... FIGATA !! Va come il vento..
ma.. tirata in terza e candela bianca..
Allora cambio getto max e monto 116, candela nera.. ( ma basta cosi poco ?)
Provato getto 112 e candela 9, ancora un po' scura.
Tornato a candela 8 e... finita benzina !!
Ehehe poi si è fatto buio, la cena era pronta e ho mollato.. ma ho già fatto un paio di litri e domani la uso, tanto di sicuro è grassa e non magra, e poi ti dico.
Comunque va che è un piacere e la vera dritta è stata la prima che mi avete dato tu e AntonVB: Cambiare marmitta (il problema era il firtro che si era sciolto..) Il fatto più evidente è che scalda zero rispetto a prima.. a naso la marmitta che ho tolto pesa un paio di chili più della nuova.. Mi toglierò lo sfizio di pesarla..e vi dirò.
Ora ci siamo, il 177 funziona alla grande !! e ci occupiamo della finezza
Grazie![]()
ok ok ci siamo..tieni conto che
la candela 9 è difficile da interpretare, tende ad essere sempre un po' bagnaticcia perchè ci mette di piu ad entrare in temperatura, è ottima per lunghi viaggi, meno per brevi tratti.
secondo me con la candela 8 e 110 ci sei, al massimo metti due punti in piu!
la testa del pinasco l'ho prima abbassata, ma non ero ancora soddisfatto, tant'è che ho preso una testa malossi 166 candela centrale, che devo lavorare per bene prima di montare.Domani provo, poi ti so dire. La testa con cosa l'hai cambiata ?
CI SIAMO !! adesso va proprio bene, getto 11o e regolzione infinitesimale della vite.. ho iniziato come mi hai spiegato e poi mi fermavo per strada (l'ulitma volta stamattina) e prima a mezzi giri, poi a quarti e ultimamente a ottavi di giro ho trovato la meglio posizione !! Credo che però anche temperatura, umidità, marmitta che deve un po rodarsi ecc facciano una leggerissima differenza invece è PAZZESCO la differenza che fa la candela 7 e la 8 NGK incredibile !!
Adesso sono in attesa della tua centralina.. appena arriva ti avverto con un messaggio perchè dovrai darmi assistenza...![]()
consiglio numero mille! il pinasco con la candela 8 lavora caldo.. rischi di incollare le fasce se giri grasso.. io vado di 9 ormai sempre.. così come consiglia pinasco..
fammi sapere per la centrlina!
grazie del consiglio nanopa, cambio la candela, stavo usando la 8 perchè mi sembrava di avere capito che l 9 la usavi per viaggi lunghi mentre la 8 per tratti brevi. Io in realtà con la vespa ci vengo al lavoro e sono 14 km andata al mattino e altri 14 al ritorno e poi altri giretti su quel tipo di distanza
la centralina non è ancora arrivata.. poste italiane...
insomma dipende molto anche dal padellino, quando è nuovo ok, quando incomincia a essere un po' tappato tende a scaldare il motore, quindi meglio la 9. in inverno col freddo allora si!
sti cazzi le poste!io aspetto un pacco sa scootercenter da una settimana