ok per la sabbiatura ma se non ha grande ruggine e pochi strati di vernice può semplicemente lavare in primis, poi fa un paio di grattate con carta 100 /120 in modo da omogenizzare tutta la vespa graffi e graffietti poi gli può dare gia una mano di fondo, dopo dato il fondo si passa alla rettifica cioè deve eliminare tutte le impeferzioni graffi piu o meno profondi botte e quant'altro stuccando dove ci vuole e grattando dove risulta in + con carta abrasiva 400... un altro paio di mani di fondo alternate a carta abrasiva 400
e alla fine prima di vernicare una passata generale con carta abrasiva 1000
e una bella lavata. l'ultimo fondo quello da carteggiare con il 1000 lo farei in tinta o quasi del colore in cui deve venire la vespa in modo da non avere poi problemi di copertura ;)
questo è il metodo + veloce e + utilizzato dai carrozzieri per fare un lavoro decente che non costi tanto in ordine di soldi e tempo. Poi se si vuole fare Un restauro maniacale ci sono altri metodi :D