Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Clacson con fari accesi non va...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Clacson con fari accesi non va...

Citazione Originariamente Scritto da scianzi Visualizza Messaggio
    Si esatto.. l'ho aggiunto!
    Con che criterio? na o nc
    considera che tutto l'impianto è a massa, quando apri funzionano gli utilizzatori, questo vale anche per lo stop, luci e clacson. Sempre che l'impianto è del tipo a "massa"

VRista Junior L'avatar di scianzi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Con che criterio? na o nc
    considera che tutto l'impianto è a massa, quando apri funzionano gli utilizzatori, questo vale anche per lo stop, luci e clacson. Sempre che l'impianto è del tipo a "massa"
    Ciao antovnb4,
    grazie mille per la pronta risposta.

L'impianto della VNA non è a "massa" come quello della vnb4. Tutti gli interruttori sono normalmente aperti e gli utilizzatori lavorano quando chiudi un interruttore.

Qui sotto ho messo lo schema elettrico della VNA (fonte VespaTecnica) e lo schema modificato con l'aggiunta della luce stop, non presente di default sulle VNA. L'interruttore dello stop che ho aggiunto è ovviamente NA.

Devo solo fare una piccolissima rettifica al mio post. Con le luci tutte accese il clacson fa un lievissimo rumore per un quarto di secondo e poi basta. Invece se uso le posizioni o tengo tutto spento va bene.

Grazie per tutti i cosnigli che mi darete
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    secondo il tuo schema il clacson va su una bobina che collabora al funzionamento dei fari.
    magari hai una delle bobine che é morta e quindi una bobina sola non riesce a sopperire a tutto l'assorbimento.
    verifica le bobine.
    ciao gian

VRista Junior L'avatar di ddb
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: Clacson con fari accesi non va...

Ciao scusate se mi intrometto, ma ho un problema simile sulla mia VNA prima serie del 57… A motore acceso gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono tenui mentre luce di posizione e faro posteriore con il clacson non funzionano proprio. Fino al giorno prima però funzionava tutto perfettamente. Quale può essere il problema? E se fosse la bobina come la controllo?
    Ringrazio anticipatamente

Potenza Reputazione
    14

nessuno mi può aiutare……….. nel frattempo ho smontato il volano e ho trovato il cavo bianco consumato sul volano l'ho dissaldato e sostituito ma niente da fare……… con il tester impostato sulla continuità (per capirci mettendo i due puntali assieme suona) ho provato a metterne uno sul carter del motore e l'altro ad uno ad uno sui fili collegati sulla presa dell'alta tensione …………… e come per magia suonano tutti!!!!!! ora qualcuno sa dirmi cosa può essere e quali effettivamente dovrebbero suonare a contatto con il carter (cioè a massa) ricordando che sto parlando di un vna del 1957

Potenza Reputazione
    14

nessuno mi può aiutare……….. nel frattempo ho smontato il volano e ho trovato il cavo bianco consumato sul volano l'ho dissaldato e sostituito ma niente da fare……… con il tester impostato sulla continuità (per capirci mettendo i due puntali assieme suona) ho provato a metterne uno sul carter del motore e l'altro ad uno ad uno sui fili collegati sulla presa dell'alta tensione …………… e come per magia suonano tutti!!!!!! ora qualcuno sa dirmi cosa può essere e quali effettivamente dovrebbero suonare a contatto con il carter (cioè a massa) ricordando che sto parlando di un vna del 1957

Potenza Reputazione
    14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •