Ciao a tutti gente posto le foto della Vespa che ho portato a casa poco tempo fa e che quest'inverno con molta calma mi vorrei restaurare.
Per quanto concerne il motore ho aperto una discussione gia da tempo nella sezione officina smallframe vedasi (http://old.vesparesources.com/offici...-parere-2.html) della quale sono gia abbastanza avanti (motore smontato in attesa per cambio cuscinetti), con il grande aiuto di tutti voi Sartana per primo .
Qua vorrei parlare del restauro vero e proprio della carrozzeria in particolare lo smontaggio e il rimontaggio della moto dato che poi la portero dal carrozziere per la verniciatura dato che non ho l'attrezzatura.
Ringrazio Gioweb che mi ha postato delle discussioni utilissime in particolare quella di Gabriele82 (http://old.vesparesources.com/restau...lta-calma.html) la quale da gia molte risposte ai miei dubbi.
Ma postiamo un po di foto cosi mi dite secondo voi com'e messa questa Special!
Da controllo al database dei telai la mia V5B3T 4**** risulta dell'anno 1976 ho riscontrato subito un'anomalia con il colore originale ovvero la mia e verniciata credo di azzurro cina mentre dal database di vr non risulta questo colore (puo essere - di che anno e l'azzurro cina?).
Sono andato a vedere l'interno del serbatoio, parte dove spesso vi rimane il colore originale e sono presenti varie chiazze di bianco e pure sulle pedane (non penso sia il fondo) quindi presumo che il colore originale sia biancospino (codice 1.298.1715).
Io vorrei rifarla ma non di questo colore (biancospino) ma quasi quasi verde vallombrosa (ho visto di un'utente sul forum e la sua vespa non e niente male!) perche ne ho gia una uguale ma del 78 che dovro restaurare ma piu avanti, perche questo sarebbe il mo primo restauro e quella del 78 lo voglio fare in maniera ultra perfetto (la mia prima Vespa), quindi questo sarebbe come una preparazione quindi vi chiedo di cazziarmi a dovere su tutto ovunque sbaglio e vi prego di consigliarmi ove possibile.
Che ne pensate?
Perche questa monta il bordoscudo in alluminio e l'altra del 78 della quale sono certo della sua originalita monta il bordoscudo in plastica nera?
Quale quello giusto?
Vi prego di tenere conto che di queta menomale ho il libretto ma comunque la vorrei fare fmi con iscrizione al registro storico fmi.
p.S. Io ho la possibilita di farla sabbiare a un costo esiguo da persona esperta in materia.