Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
Per cultura generale puoi leggere "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" poi ci sono alcune pagine web che elencano tutte le fasi dello smontaggio di una small ma non ricordo dove le ho viste. OPS: Sono proprio quelle che hai lincato su... più di così cosa vuoi leggere!!!!! non riesci più ad agganciare la testa con il cacciaviite? Se è così prova a prendere la vite da dentro al faro con una pinza e ruotala di quanto riesci per sbloccarla.adesso non ho in mente il faro special ma se è grossa dovrebbe essere il dado quadrato per stringere il perno dello sterzosai che non lo so... penso di no.di niente, io adesso sono fuori casa per qualche mese quindi potrò rispondere più sporadicamente comunque sono qui!!!
Grazie Gioweb per l'aiuto!

Allora mi sono portato avanti:
- ho guardato l'altra Special che ho (senza contachilometri) e non ha quella vite lunga:
- per tirarla via sono andato di trapano e ho trapanato senza fare danni la testa della vite.

Ho tirato via il manubrio, le strisce pedane centrali e il fanalino, ora sono via per lavoro per 20 giorni e sono rimasto bloccato con i seguenti problemi:
1-devo smontare la forcella ma e arrugginita alla grande in particolare le due ghiere superiori (quelle che hanno 4 incavi) ho provato con un bel cacciavite grosso e martello a dare mazzate in senso antiorario (e giusto il senso?) ma niente.
Poi ho dovuto abbandonare xke sono andato a lavorare.
Mi hanno consigliato di andare di svitol per un po di giorni oi con il fon da carrozziere scaldare la sede della ghiera e poi viene via.
Voi cosa ne pensate?
2-con che punta da ferro devo bucare i "ribattini" delle strisce pedane esterne per non fare danni?
3-Come faccio a tirare via il cavo contachilometri alla forcella? Ho svitato il grosso bullone e c'e al''interno un'ingranaggio rosso come devo procedere?
4-domanda: ho tirato via il manubrio quando poi tirero via anche la forcella quanti cavi guida devo lasciare nella canna dello sterzo (devo portare a saiarla mi ahanno detto di tirare via il piu possibile)?
Nel senso come voi sapete alla sinistra ci va quello del filo della frizione e i due del cambio al centro il cavo del freno davanti e sulla destra ci vanno i cavi eletrici e il cavo dell'acceleratore.
5-curiosita ma quando il carrozziere vernicia il telaio a parte vernicia anche la teta del bullone che ferma il manubrio e i 4 bulloni che tengono il cavalletto?
6-metodo migliore per tirare via il bordoscudo? Quello che ho su e da cambiare, c'e molta differenza tra quello originale e non originale

Purtroppo non posso postare foto dello stato di avanzamento dei lavori ma penso di essere stato abbastanza chiaro chiedo consigli in particolare sulla forcella perche non volgio rovinarla.

Grazie ancora fatemi sapere cosi mi porto avanti quanto tornero a casa