con il nastro telato grigio americano mi sembra che si chiami cosìi tamburi solo da fuori proteggendo l'interno, e la forcella proteggi le parti da proteggere e fai sabbiare la paerte bassa, i cuscinetti sotto si sostituiscono di solito.
con il nastro telato grigio americano mi sembra che si chiami cosìi tamburi solo da fuori proteggendo l'interno, e la forcella proteggi le parti da proteggere e fai sabbiare la paerte bassa, i cuscinetti sotto si sostituiscono di solito.
Ciao Gioweb
Ok tanto poi devo smontarla la forcella e posto le foto cosi mi dite se devo proteggere altro oppure no ovviamente per quello che costano tutti i cuscinetti verrano cambiati.
Per il serbatoio tiro via tutto e come faccio a chiudere il buco sotto per proteggerlo dalla sabbiatura?
Grazie ciao
no dovro prendere anche quella tanto sto per per ordinare un po di roba da bicasbia (estrattore volano e frizione 8€ l'uno) vedo se c'e l'ha. la misura e tutta uguale sia special che n che px?
Perche ho gia visto alcune discussione e dicono la misura 32. dato che per ora ho solo 50 ma magari tra qualche anno me la porto a casa un bel px volevo sapere..
Ragazzi mi sto documentando per le operazioni di smontaggio della moto (non del motore per quello c'e il Palli) oltre a queste due guide c'e qualcos'altro d i interessante da leggere?
50-90-125 primavera: descrizine smontaggio
smontare vespa foto operazioni , manutenzione e fai da te vespa
Fatemi sapere che a breve vado in ferie e dopo 10 giorni di vacanza rimango a casa un po di giorni cosi mi diverto un po con lo smontaggio grazie![]()
Non mi avete rispostovabbe posto alcune foto del lavoro fatto ultimamente:
dopo la rimozione blocco motore ho provveduto a mettere la Vespa sui cavalletti e incominciare a smontare
-nasello (era rotto sotto dove ci sono le 2 viti);
-fanale posteriore con tettuccio nero (non originale verra poi cambiato con quello grigio);
-pedale freno;
-cavalletto laterale (non originale verra eliminato);
-fanale anteriore con cornice rotta (verra sostituita);
incominciano i problemi:
devo smontare il contachilometri (non di serie verra rimesso il suo bel coperchio nero con simbolo Piaggio) ma mi si e spanata la vite sotto il manubrio come mi consigliate di procedere? vado di trapano e punta piccola - media - grande opppure con un lima sego la vite dall'interno?
Inoltre per curiosita cosa serve quella vite a sinistra di quella che ho spanato?
Quando la rimontero dovro rimettere la vite che ho spanato anche se non mettero piu il contachilomentri?
Grazie dell'attenzione fatemi sapere ciao
Per cultura generale puoi leggere "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"poi ci sono alcune pagine web che elencano tutte le fasi dello smontaggio di una small ma non ricordo dove le ho viste. OPS: Sono proprio quelle che hai lincato su... più di così cosa vuoi leggere!!!!! non riesci più ad agganciare la testa con il cacciaviite? Se è così prova a prendere la vite da dentro al faro con una pinza e ruotala di quanto riesci per sbloccarla.adesso non ho in mente il faro special ma se è grossa dovrebbe essere il dado quadrato per stringere il perno dello sterzosai che non lo so... penso di no.di niente, io adesso sono fuori casa per qualche mese quindi potrò rispondere più sporadicamente
comunque sono qui!!!
Ciao Gioweb