le viti ZINCATE BIANCHE sono le normalissime viti zincate che vedi in giro
se hai una vespa con quelle viti verniciate, è una vespa che è stata riverniciata senza smontare quei particolari
per la punta, usa un 2,5
le viti ZINCATE BIANCHE sono le normalissime viti zincate che vedi in giro
se hai una vespa con quelle viti verniciate, è una vespa che è stata riverniciata senza smontare quei particolari
per la punta, usa un 2,5
Quindi tu mi dici che ai tempi uscivano con i bulloni delle pedane (quelle del cavalletto) i 2 bulloni ferma serbatoio e in particolare il bullone che ferma il manubrio alla forcella e telaio e la vite del parafango anteriore non verniciate nel colore della carrozzeria?
Strano la mia vespa bianca non credo ce sia stata mai verniciata l'avevo presa che era immacolata (la usava una donna negli anni 90)
Grazie per la info della punta![]()
delle viti a vista vanno zincate
- le 2 viti delle leve al manubrio
- la vite del manubrio alla forca
- (non nel tuo caso) le 3 viti (4 nelle R e L) del clacson ET3
- le 4 viti del cavalletto
- le 3 viti del pedale freno posteriore
- le 2 viti del serbatoio
- le 2 viti della sella
- la vite dell'ammo posteriore.......
Sempre troppo esaustivoero proprio convinto che erano verniciate ma anche Manuelito mi ha dato la sua conferma, comunque quando sarà basta prendere delle normali viti come viti tu giusto zincate? (quelle grigie e non tropicalizzate/ imbrunite) e allora un'altra domanda del motore le viti di chusura carter?
Perche sono andato nel topic tutto sulla 50 Special ma non ho ben capito
Grazie ciao
Ciao ragazzi sto raccogliendo tutte le informazioni poice tra una quindicina di giorni dovrei tornare a casa e vorrei terminare di smontarla completamente (mi manca lo smontaggio della forcellaun'altra domanda, per rimuovere la forcella anteriore presumo che sia da rimuovere anche la serratura bloccasterzo il problema che non ho la chiave.
Qual'e il metodo migliore e soppratutto indolore per non fare danni alla forcella / piantone dello sterzo?
Grazie per l'attenzione saluti
Ah... queste tue foto mi fanno tornare indietro ad un anno fa, quando presi il mio Specialino tutto sgangherato.
Buon restauro!
Dario.