Originariamente Scritto da
Il Messia
Ragazzi novita ho vinto contro il bloccasterzo, ora pero vi posto le foto sperando di non aver danneggiato la parte che diceva Sartana!
Si vede il foro cilindrico fino in fondo, all'inizio nella parte alta fino circa a meta lunghezza il blocchetto quadrato (quello largo 6 mm), poi circa a meta cilindro nella parte destra si vede un'incavatura che e circa 1/4 di giro penso sia un' incavo dove poi si blocca il cilindretto no?
Non hai rovinato nulla - basta che guardi il tuo bloccasterzo
Posto delle foto
Poi ho smontato il mozzo davanti, dopo il dado mi sono trovato una ranella piccola, ma non ci dovrebbe essere il rondellone come nella ruota posteriore? No - va bene quello che hai trovato
infine qualcuno mi sa dire come posso smontare il dado superiore dell'ammortizzatore anteriore? Perche se giro il dado gira anche la molla...
Ehehehe non sarà facile vista la ruggine - tu stasera prima di andare a dormire INONDA il dado di svitol....
domani smonta il mozzo ruota dalla forca, piazza la chiave nel dado, la forcella in morsa (bloccala nella parte che scompare nel piantone al telaio) e tira l'ammortizzatore VERSO L'ESTERNO - così blocchi lo stelo
se non viene, scalda un po'
se non viene ancora, segalo....l'ammo non è proprio dei migliori
Infine una domanda: ma per tirare via il piattelo porta ganasce bisogna bucare i ribattini? E neccessario rimuoverlo per verniciarlo?
La leva che apre e chiude le ganasce come si rimuove?
Non togliere il piattello - non serve
Per togliere la leva che aziona la camma apriganasce, togli le 2 mollette che bloccano le ganasce, poi togli le ganasce (per toglierle piazza un cacciavite piatto grosso tra ganascia e camma che la apre e tira verso fuori la ganascia - piazza anche un altro cacciavite nel relativo fulcro/asse da quale hai tolto la molletta - quando hai tirato fuori la ganascia sufficientemente (essa è oltre il diametro della camma) aziona il secondo cacciavite e alza la parte della ganascia che è nel fulcro - alza fino a che non puo' piu' rientrare in sede nella camma
usa poi entrambi i cacciaviti e leva la prima
la seconda la togli con le mani
tolte le ganasce la camma ti esce con le mani
PER RIMONTARLE - monta a banco le 2 ganasce con le loro battute e la molla - piazzala prima ganascia perfettamente in sede
la seconda ganascia la piazzi nel suo fulcro/asse e la infili di 2-3 mm
cacciavite piatto sulla parte che è rimasta fuori dalla camma - fai leva puntando il cacciavite sull'asse ruota e TLAC va giù da sola
Grazie a tutti del'attenzione!