
Originariamente Scritto da
Il Messia
Ciao ragazzi allora a breve vado a casa dalla mia vespetta per le ultime compere e volevo stilare una lista, dato che ho trovato un ragazzo che ha una ditta di sabbiatura e verniciatura ed e molto appassionato di vespe, mi ha fatto vedere le sue e mi ha detto che le ha fatte tutte lui. A me interesserebbe solo il lato carrozzeria (sabbiatura e verniciatura) e rimontaggio perchè purtRoppo dove lavoro non ho un locale dove poterla rimontare.
Per quanto riguarda il motore con post a parte e quasi ultimato dopo i
cazziatoni di Sartana e per non aver finito io il motore:)
Tornando a noi vorrei stilare una bella lista di coe se da acquistare, vorrei appoggiarmi o a motocapuano che ultimamente ho preso un po di roba e mi sono trovato molto bene oppure a bicasbia che per le minuterie e sempre fornito oppure infine a Piaggio calo.
Allora la lista provvisiora e questa:
cresta parafango;
devo controllare forse c'e l'ho
ammo anteriore completo di gommini;
2 pezzi (anteriore e posteriore) copriDADO cromato (quello tondo) originale piaggio le copie non sono perfettamente tonde ma sono un po "schiacciate";
faticherai a trovarle
cuscinetti anteriori del mozzo possibilmente SKF;
ok ma anche se sono nadella, fag, nsk non è un problema....
ganasce anteriori ;
ok
kit ralle superiori e inferiori originali piaggio;
Non le prendere originali...le paghi di più e basta
1 vite ferma parafango (quella tonda grossa)
Ecco, questa è importante (si vede) - Mi raccomando, testa a bottone LARGO e impronta a taglio
1 vite chiusura manubrio;
ok
coperchio scatola devioluce di colore nero
ok
nasello completo di modanatura e stemma;
quello originale non ha lo stemma non e che olympia imbustato? probabilissimo
1 tappo chiusura foro centrale manubrio;
ok
kit guarnizioni e oring per forcella anteriore;
ok
fanale anteriore originale piaggio
controllo bene quello a casa se e opaco o meno non lo trovi nuovo neanche in ginocchio...forse nel catalogo vespavintage ma ti spelano (guarda che montare un bosatta non è la fine del mondo)
2 molle tenuta fanale anteriore;
ok
cornice fanale;
questa se è originale (ma originale originale.....vecchia...) è meglio
leve e manopole originali piaggio
si trovano le copie ma vanno benissimo ok
kit cavi e guaine;
le ho ok
bordoscudo originale;
preso da motocapuano ok anche se dubito sia originale
listelli pedana originale;
originali non li fanno prendero olympia ok olympia - non prendere RMS
scritte anteriori e posteriori vespa e 50 special
controllo la larghezza dei buchi della scritta Vespa perche c'e n'e di 2 larghezze per lo special 4 marce solo 1 larghezza ;)
sportello motore;
ok preso
gommini battuta sportello motore;
3 bassi + 2 alti - se non ti vendono ik it già fatto ma li compri a pezzi, prendine 1 + 1 in più
2 gommini in plastica bianca (quelli dove va agganciato lo sportello motore)
- ok - si chiamano CERNIERE per lo sportellino e son di plastica dura
2 gommini per chiudere i buchi del supporto ruota di scorta;
mi sa che ti tocca andare in una buona ferramenta per mobilieri
cavaletto centrale (dovrebbe essere da 20 mm non da 16 mm chiedo conferma) completo (ganci molla supporti e viti);
se è uno special 4M è a tubo grosso - le viti le hai gia (quelle che ti ho dato inox anche se in origine erano ZN bianche)
sella originale piaggio;
SELLA CON GOBBA PER VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori va bene? se devi fare un restauro targa oro ASI no - si vede lontano un miglio che non è originale (è nera....originale è blu imperatore scurissimo) - con gli euro che costa la sella del link di quella originale compri solo il pellame (e forse non bastano più) - se non fai un restauro targa oro, compra quella
filtro interno rubinetto serbatoio
mi sa che mi conviene cambiare tutto il rubinetto mi sa che DEVI cambiare tutto il rubinetto
guarnizione serbatoio;
guarnizione tappo serbatoio - quella che trovi, trovi
ammortizzatore posteriore originale piaggio
preso da motocapuano una copia ahhhhhhhhhh
gomma ammortizzatore posteriore (quel pezzo che va proprio sopra all'ammortizzatore);
TAMPONE IN GOMMA - se non è un cesso, recupera il tuo vecchio
vite ammortizzatore posteriore;
ok (che non sia zincata gialla)
fanale posteriore tetto grigio originale;
originale no lo fanno piu penso che prendero una copia basta che asi non mi crei problemi non te li crea
porta targa per targa nuova 6 cifre;
ok
coprivolano;
ok preso ok
2 gommini scatola bt
ok
1 gommini bobina
ok
1 vite supporto motore (quella lunga)
ok zincata bianca - ti serve anche una ranella spezzata da Ø10
Se avete consigli altre cose da aggiungere dite pure fate riferimento alla lista sopra indicata cosi non si crea disordine nel post, grazie ciao a tutti:)