Citazione Originariamente Scritto da Sanctis410 Visualizza Messaggio
Grazie Hood grazie ilsimo, sicuramente posterò diverse domande, spero mi aiuterete.

Hai il RAL del grigio?

Adesso devo decidere se rifare tutto il motore oppure solo rettificare e via.
La Vespa è stata messa via funzionante nel 90, ambiente non umido ma il pistone si è bloccato lo stesso.

Se faccio solo rettifica, pulisco a dovere il motore, lo sabbio con sabbia finissima per alluminio, cambio tutti i bulloni e dadi ma poi ho paura che venga una cosa un po così
Particolari nuovi con scocca vecchia.... boh.
Prima di azzardare rettifiche, sbloccalo e vedi come gira in moto. Quei pistoni con deflettore non li trovi dietro l'angolo e con le maggiorazioni che servono.
Ol motore lavalo, puliscilo ma non farne un luccichio che stonerebbe e non serve.

Il codice del grigio metallizzato è "Alluminio per ruote 983" che userai anche per il copriventola se proprio deve essere riverniciato, se no ciffalo e basta.

Elementi riverniciati su un conservato sono fuori luogo.