Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Pistone trovato da Pascoli, ne hanno a migliaia
Domanda: il copri puntine sul volano, quello tenuto da 4 viti, era zincato o che?
Ancora due domande:
Il serbatoio non è ruggine ma sul fondo ha del deposito, come pulirlo?
Come lucidare le leve freno frizione e messa in moto e come lucidare i pezzi di alluminio del manubrio?
Per lucidare i pezzi in alluminio vendono una specie di piccole "mole" di stoffa da montare sul trapano, con relativa pasta abrasiva, la più dura è bianca da usare con pasta bianca per sgrossare i graffi più grossi, la seconda azzurra per rifinire.
Io le ho prese in fiera (Montichiari BS) il kit costa circa €. 20 e li vale tutti, alla fine i pezzi sembrano quasi cromati![]()
Allora, qui a Udine c'è un signore anziano che dopo una vita di retifiche si dedica ancora proprio a quello, molta roba d'epoca comunque, lo fa proprio per passione.
Gli ho lasciato il cilindro martedi, mi ha detto che lui i pistoni originali con deflettore li combina, mi ha dato tempo 6-7 giorni.
Mi ha telefonato oggi, cilindro pronto
Il costo?
60 Euro pistone compreso![]()
Ancora una domanda.
Il mozzo anteriore, la parte centrale tra le 4 viti che fissano la ruota, và verniciato?
E quello posteriore?