Cosa ne pensate?
Purtroppo la saldatura non è riuscita un granchè infatti presenta delle porosità, la prossima andrà meglio.
Oggi dovrei montarla sul motore lamellare e finalmente provarlo
Ciao
Cosa ne pensate?
Purtroppo la saldatura non è riuscita un granchè infatti presenta delle porosità, la prossima andrà meglio.
Oggi dovrei montarla sul motore lamellare e finalmente provarlo
Ciao
secondo me hai perso troppa alettatura, la candela rischia di surriscaldarsi e battere in testa...
Senza perdere alette e senza troppi sbattimenti ce la testa mmw per polini che va veramente bene è ha candela centrale.
Si ma così perdi il gusto di farla come vuoi....
La sperimentazione secondo me è molto importante e nulla ti insegna come essa.
Abbiamo un sacco di esempi di gente che fa e non dice niente, io preferisco mettermi in gioco nel bene e nel male.
P.S
Il motore lamellare è stato avviato questa sera, per ora tutto bene
Ciao
la testa che ho fotografato è la base di partenza, se l'avessi montata così avrei avuto un rapporto di compressioe 18,7 francamente un po' esagerato.
adesso sono sceso a 12,5 ed ho ridotto di molto la banda di squis.
Ora chhe l'ho provata comunque mi sembra ancora troppo compresso e anticipato.
domani inizio la messa a punto e per prima cosa lo ritardo un po'.
Dimenticavo....
Monto una marmitta Polini ma mi da' l'impressione che il terminale sia di diametro un po' troppo piccolo perchè quando salgo di giri il motore sembra strozzato, impiccato, cupo non so come dire
Qualcuno ha provato terminali più grossi su questa marmitta?
Ciao
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Con tutte quelle soffiature io sarei un po' preoccupato, a caldo e sotto sforzo potrebbe staccarsi qualche pezzo ...
Ho un rapporto di compressione di 12,6
La banda di squish ha una larghezza 9 mm
la distanza dal pistone sulla periferia è di 0,7 mm ed arriva a 1,2 mm
ho montato il cilindro Polini senza guarnizione sul basamento e senza nemmeno sfiorare il diagramma dei travasi e dello scarico.
Il risultato è un motore che tira la quarta con la dd Polini senza la minima esitazione.
Per il momento sembra che tutto vada bene ma questa per me è solo la base di partenza
A breve proverò nell'ordine un espansione autocostruita usando una parte di marmitta di un Aprilia F1 e una parte di coni autocostruiti.
Cilindro Polini con distanziale da 1,5 mm e con diagramma di scarico da 180°...
Ciao
C'è troppa conicità nella sezione dello squish. Ti consiglio di togliere 3 decimi partendo dalla periferia a sfinire al bordo interno della corona di squish e poi togliere 1 decimo dal piano di tenuta della testa.
Forse perderai qualcosina di RC ma lavori meglio di squish e rischi meno.
Per le fasi. così come è ora, il pistone a pmi come si trova rispetto al bordo inferiore dei travasi?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Per aprirli per bene dovrebbe scendere ancora circa 07 mm
Non capisco perche Polini sbaglia le quote....
Forse perchè vuole promuovere l'albero corsa 60
Ciao