ciao a tutti,mi chiedevo da che cosa dipende la percentuale della miscela?la maggior parte la fa a 2%,una parte al 3%,e pochi al 5%.da cosa dipende?
ciao a tutti,mi chiedevo da che cosa dipende la percentuale della miscela?la maggior parte la fa a 2%,una parte al 3%,e pochi al 5%.da cosa dipende?
da quanto vuoi riempire la strada di fumo ahahhaha
apparte gli scherzi, falla al 2%
Innanzi tutto dipende da tipo di Vespa.
Le prime Vespa andavano con miscela al 6% poi al 5%..le ultime al 2%.
Con la scomparsa della benzina super molti hanno preferito fare la miscela un pò più grassa. Io sulla mia primavera originale la faccio al 2,5%.
Poi dipende dal motore se elaborato o meno e se in rodaggio oppure no...
si ma da cosa dipende?
La percentuale di olio che va miscelata nella benzina dipende dalle modalità con le quali le parti di olio contenute nella miscela stessa vanno a lubrificare i cuscinetti di banco, il piede e testa di biella e la superficie cilindro pistone.
Corrado
Ciao ragazzi, mi allaccio a questa discussione.
Per la mia vespa 125 px con modifica 177 mi hanno consigliato di fare la miscela al 3%.... cosa dite è il caso oppure continuo a farla al 2%?
Io uso il "motul" costa sui 25 euro, pero vabbe stiamo parlando di oli con prestazioni troppo elevate x le vespe! xD
Comunque anke il tuo olio da 15 euro mi sembra abbastanza buono, se nn hai mai avuto problemi fai la miscela al 2%...se la fai al 3 ti abbassa 1 po le prestazioni.
X maggiori informazioni guarda sul libretto li ci dovrebbe essere scritto....
Allora ragazzi nessun consiglio???
Io lo prendo alla Norauto, a Bussolengo (VR), e costa sui 10€
Da quando lo uso la mia Vespa ha smesso di fumare! Secondo me è ottimo per la Vespa, non come quelli per motori ad alte prestazioni che ti incrostano tutto ...
Una volta c'era un venditore su Ebay che ce l'aveva a mi pare 7 euro/litro ma ne vendeva lotti da 20 al colpo
Per la mia 50 special ( 102 olympia) ho sempre usato oli economici come l'olio Eurolube da €5, poi mi è stato consigliato il TTS della Castrol di € 9 e mi sn trovato malissimo ! Mi ingolfava la vespa, calo di prestazione, per cuoi sn ritornato all'olio economico !! oggi ho comprato un nuovo olio di cui nn so nemmeno la marca, so solo che 1 litro l'ho pagato 2 euro !! chissà come sarà ! !
Ragazzi ho trovato un sito dove vendono l'olio bardahl a 9 euro, io in negozio lo pagavo 15!!!!
Non so se posso scrivere il sito qui... se volete scrivetemi in privato.
Io ne ho comprato 15 confezioni ordinati domenica pomeriggio e arrivati martedi mattina, risparmio netto di 75 euro per quanto mi riguarda
E di spedizione quanto hai speso?