Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
Domani andrò in ferramenta a prendere i maschi e il giramaschi!! prima di procedere..c'è qualche cosa che devo sapere?!?!
consigli o cose a cui devo stare attento??
Sì. Te lo spiego più chiaramente: in ferramenta devi comprare maschio da M5 (e relativo giramaschio, che ti servirà per girare anche altri maschi) ma ANCHE una punta da 4.2 mm che ti serve per fare il pre-foro PRIMA di usare il maschio M5.
Metti del grasso sul maschio così che i "residui" della maschiatura non ti vadano in giro.
Ogni maschio necessita di un preforo (di Ø ovviamente più piccolo del maschio stesso) che in genere ha una misura decimale, pertanto puoi comprare queste punte "decimali" solo in ferramenta (e anche di quelle abbastanza ben fornite). Per il maschio M5 il preforo è appunto da 4.2 mm.

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
in realtà funziona ora, però a volte si spegne, soprattutto a bassi regimi (tipo se sto in 4 ma giù di giri, nel ripartire si spegne e poi si riaccende)...è una cosa normale dovuta alla dinamo?!
E in tal caso, riuscirebbe a farmi girare un faro alogeno?!
Sembra che: 1) il filamento del' abbagliante ti sta abbandonando pian piano (raro, ma succede); 2) c'è qualche falso contatto tra faston F dell' impianto vespa e faston M del portalampada, che a bassi regimi si "esalta" e non passa corrente, se acceleri viene "temporaneamente" e "casualmente" superato: controlla il contatto tra i faston (e che i faston siano ben collegati ai cavi) ed eventualmente con un cacciavite rimuovi l' ossido/incrostazioni.
Sì, certo che il tuo PX regge il faro alogeno: dipende dalla potenza della lampadina che ci monterai su
Il PX 1ª serie monta lampadina BA20D da 25/25W (a parte che per il PX 1ª serie si trovano lampadine alogene con attacco BA20D da 35/35W e 50/50W), il PX MY monta faro con lampadina alogena H4 di serie da 35/35W che viene retta benissimo dal PX 1ª serie.
Dopo montaggio faro PX MY, sul mio P200E ho montato una H4 da 60/55W (da auto (il fatto positivo è che si trovano in supermercato e costano poco)) che fa un sacco di luce (ma ce l'ho su da troppo poco tempo per poter notare "problemi"); ci sono comunque testimonianze di utenti del forum che usano lampadine H4 da 60/55W da anni senza problemi, ma se tu dovessi montare una 60/55W, stai attento che i cablaggi/faston siano integri e occhio ad eventuali surriscaldamenti di vetro (OK, è plastica (sul PX MY)) e/o parabola.
Considera che il montaggio di una H4 60/55W sulla vespa è a tuo rischio e pericolo e stai attento alle cose di cui sopra.