Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
...però è un po' lentino..potrebbe essere quello che va e viene??

I faston devono stare <stretti>.
Punto.
Inizia a stringerlo un po' con le pinze, lo reinserisci e poi vedi come va.

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
mmm ne ho sentite troppe su questi fari..penso che attenderò di rimanere al buio per strada prima di pensare di mettere le mani così "pesantemente" sull'impianto elettrico (che già di per sè mi mette ansia)

Per carità, ognuno fa come crede e agisce in base alle sua capacità e possibilità.
Poi, non è che se monti il faro PX MY rimani al buio: se fai bene i cablaggi, vedi come prima, anzi, meglio.
Sta di fatto che montare il faro del PX MY sul PX 1ª serie non è affatto una modifica radicale: tra nuovo e vecchio faro ci sono ESATTAMENTE gli stessi cavi (il giallo-nero del portalampada PX MY va collegato al bianco (posizione) dell' impianto vespa, gli altri hanno corrispondenza di colori).
L' unica "particolarità" della modifica è che il vecchio faro aveva sul portalampada una serie di morsettiere (faston M) che servivano semplicemente per collegare tra loro vari cavi: con l' installazione del nuovo faro devi crearti questo collegamento tra i "vecchi" cavi in altro modo (=faston + morsetti isolati).
Per il resto, il faro PX MY è geometricamente identico al faro PX 1ª serie, fori, viti, tutto uguale.
Montando il faro PX MY puoi solo che guadagnare in efficienza luminosa, visto che il faro nuovo viene di serie con un' alogena da 35/35W (a fronte della lampadina normale da 25/25W del PX 1ª serie (anche se per il PX 1ª seire si trovano lampadine alogene da 35/35W e 50/50W ma di questo se ne è già parlato)).
Inoltre, con il faro PX MY e portalampada con attacco H4, puoi trovare lampadine H4 al supermercato e costano pure poco (mentre le BA20D le trovi solo dai ricambisti o su Internet).