Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Restauro Vespa

  1. #1

    Restauro Vespa

    Ciao ragazzi ho acquistato una 50 r, e piano piano ho cominciato a spendere soldi l'ultima ieri,ho acquistato sito plus e collettore(guarnizioni) nella speranza che si regolarizzasse il motore!niente non vuole proprio saperne, ho cammino con l'aria tirata o va malissimo !può essere il carburatore 19/19 secondo voi se metto l'originale16/10 cambia la situazione che pezzi potrebbe montare 75/90 con quel carburatore da 19 e marmitta a siluro cred osi chiamasse drugo cmq aspetto qualche info grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    il cilindro è l'originale?
    se si il 19 mi pare eccessivo
    ma fatti consigliare da chi ne sa + di me

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Se il motore è originale il 19 non va bene.

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Vespa50CT, benvenuto su VR

    Non sono completamente d'accordo col dire che il 19 non va bene sul cilindro originale.
    Quando ero un giovane vespista pieno di entusiasmo, le modifiche alla mia prima vespa iniziarono proprio cambiando marmitta prima e carburatore con un 19 a seguire. Stiamo sempre li, se si riesce a carburare bene non e' che poi dia problemi.
    Nonostante questo, con il senno del poi e tanta morchia in piu' sulle mani, posso dire che l'unica cosa che il 19 fece aumentare sono i consumi, il motore originale ha i suoi limiti e non fa tanto senso alterare nessun parametro che tanto alla fine la potenza non aumenta. Anche cambiando la marmitta in realta' l'unica cosa che aumenta e' il rumore!
    Se fossi in te rimonterei subito il carburatore originale, la marmitta cambiala solo se ti piace che la vespa faccia un rumore piu' "sexy", la siluro e' secondo me anche bella da vedere, e se vuoi invece piu' prestazioni la prima cosa da fare secondo me e' salire di cilindrata.

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    ...e di verificare il paraolio lato volano

  6. #6
    infatti credo che ripristinerò la configurazione originale !io sono stato felice possessore di una xl sempre originale!lentissima ma mai dato un problema per un periodo di vera povertà ho fatto la miscela anche con olio dei motori del frigorifero andava bene!
    mi spiegheresti di quale paraolio stai parlando grazie anticipatamente e no appena inizio il restauro posto qualche foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •