Originariamente Scritto da
MimminoAlbe
volevo innanzitutto ringraziare calabrone che mi ha dato spunto per "inventarmi" il bloccavolano. la sua discussione l'avevo già letta con molta attenzione. solo che non avendo un bloccafrizione mi è venuto in mente che ho il regolatore degli ammortizzatori carbone che ha la forma uguale all'attrezzo fatto vedere da lui. unica differenza,questo è composto da due mezzelune anzichè una (
mi viene il dubbio che tu l'abbia ricavato dallo stesso attrezzo tagliandolo a metà...

)
bene,oggi ho smontato il volano per regolare l'anticipo e montare un variatore di anticipo del tutto simile a quello di un vecchio amico di cui si è abbondantemente parlato...a proposito,quel cane del "meccanico" a cui l'avevo portata per sostituire i paraoli mi aveva anticipato tantissimo,oltre la tacca a!

può avermi causato problemi?mi pare che più sei anticipato più scaldi,vero?

tornando a noi,non volendo tagliare o bucare l'attrezzo (a meno che non fosse stato strettamente necessario) ho provato a verificare se si poteva utilizzare l'aggeggio ed ho verificato che si può porre ad incastro sul preselettore (in due maniere diverse) sia per svitare che per avvitare, in tutta sicurezza per le alette del volano.
se a qualcuno interessa posso vedere quando ho tempo di postare qualche foto.