... è inserito a pressione.... per rimuoverlo io ho "modellato" un chiodo in alluminio ad L, attenzione a non rovinare la molla andando troppo in profondità a fare presa.
Riccardo
... è inserito a pressione.... per rimuoverlo io ho "modellato" un chiodo in alluminio ad L, attenzione a non rovinare la molla andando troppo in profondità a fare presa.
Riccardo
Creative Engineering
io penso proprio di avere un problema simile, non fuma tanto in quel modo, ma quasi e soprattutto "sempre" non solo a freddo, il famoso paraolio penso sia apposto, se ho capito come effettuare la prova del tappo di carico olio cambio, sembrerebbe tutto ok... sarà qualcosa di simile? sinceramente però ancora non ho cambiato lo spillo conico... provo prima con quello?
il fatto che con il serbatoio pienissimo mi fuma di più l'avevo notato anch'io, la prima colonna d'olio mi finisce molto più in fretta del resto dell'olio... può essere o è solo un impressione?
cerco sta fatidica molletta?
....certo che può essere....solo che è olio in gran parte sprecato.....
La molletta ed il tappino io li ho presi su SIP (dopo aver distrutto per ignoranza i miei originali....)
Riccardo
Creative Engineering
Grazie a entrambi, e grazie Zio per la dettagliata spiegazione. Solo a vedere le foto mi viene il magone a pensare di fare un lavoro del genere...ho paura di fare danni
Intanto provo a vedere se mettendo meno olio il problema scompare (oggi ne ho pompato fuori un po' usando un tubo), altrimenti metterò su le mani...intanto mi studio la situazione.
Grazie ancora.![]()
anch'io provo con meno olio, ho sempre il terrore che ce ne sia un po' troppo poco però... vabbè dai tengo d'occhio la spia...
il fatto dello spillo conico usurato come potrebbe interagire colla fumosità eccessiva, perchè mi è stato consigliato di cambiare anche quello... benzina incombusta???
grazie mille e scusami vader per essermi inserito![]()
Ma è un sito in germania, il prezzo conviene ? poi ci sono le spese di spedizione dalla germania.
Mi sa che i tedeschi ci stanno fregando la vespa
Ho dato un colpo d'occhio al sito, niente da dire c'è di tutto ...
massima serietà e disponibilità di tantissime cose che qui, per trovarle, perderei più tempo a girare, chiedere,aspettare , ecc.
ti siedi al pc, spunti quello che vuoi e con 5 euro te lo portano pure a casa.. per di più hanno una persona che capisce l'italiano che segue le trasnsazioni direttamente, quindi non serve nemmeno sapere l'inglese o il tedesco.
Con questi presupposti, valuta tu.
la mia è a livelli astronomici di consumo olio allora![]()
Ragazzi, ora che ci penso... sta moria improvvisa di molle mi ricorda i tempi in cui tutti i 200 avevano i vuoti perchè non montavano la paratia corretta....
ah, la paratiaaaa... highlander, dove sei ?!?
in un post su un 200 che aveva dei vuoti e andava male il buon highlander disse che il problema poteva essere la paratia montata sbagliata, e da lì inizio una bibliografia su forma, colore e funzionalità della paratia stessa (il suo avatar la richiama, tra l'altro).
un famigerato esponente dell'epoca lo disse in una riunione del suo VC e tempo 10 minuti almeno 10 vespe erano senza serbatoio per controllare il colore della paratia, il tutto su marciapiede pubblico...
da quel giorno ogni 200 che lamentava vuoti, incertezze o altro... il problema era sempre e cmq la PARATIA.
vader hai risolto il problema fumo?
Si e' rivolto a queste
SMETTERE DI FUMARE: Le Sigarette Elettroniche
Non ho avuto modo di provare lasciando la vespa ferma a lungo. Ieri mentre cambiavo l'olio del cambio ho dato una pulita al carburatore e ho "ciucciato" fuori un po' di olio dal serbatoio. Stasera sono sceso in garage e ho toccato la vespa sotto il carter e era asciutta...speriamo resti cosi.
Siccome quest'inverno per la prima volta fermerò l'assicurazione della vespa avró tempo per mettere mano al carburatore dovessero esserci ancora problemi.
No zio, ho smesso anni fa di fumare
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
T'avevo detto di portarmelo al VRaid...![]()
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao Ragazzi,
Seguito a problemi simili a questa discusione, cioè perdite di olio, consumo d'olio importante, fumo ... oggi mi sono deciso di smontare questa benedetta molla con la pallina.
X me sembra tutto OK, ho trovato l'allogio della molla e della pallina tutto pulito, oviamente sporco d'olio.
Che ne pensate la molla va cambiata ?
Cosa posso fare di più ?
Grazie x i vostri Consigli ...