Ciao a tutti
Sono nuovissimo qua sul forum e mi pare giusto presentarmi, visto che ho gia' usufruito dei vostri preziosi consigli.
Andrea, 37 anni di Ferrara, ma da 7 anni vivo a Tromsų nel nord della Norvegia. Qua abbiamo neve e ghiaccio sulle strade per circa 7 mesi all'anno. Nonostante cio', ho finalmente fatto il passo che sognavo da anni: mi son preso un vespino 50s del 1967 (che spero di riuscire a mostrarvi in foto allegata). Carrozzeria perfetta, ma verniciata da scalzacani, addirittura a pennello (la rifaccio laccare quest'inverno). Solo che non s'accendeva.
Stamattina, grazie ai suggerimenti di un paio di voi, sono riuscito a smontare e lavare completamente il carburatore, cambiare la candela e senza altri sforzi far andare di nuovo il vespino, dopo anni di ferma!
Ci sentiremo qua sul forum (se qualcuno fosse interessato a viaggi qua in Norvegia, c'e' solo da chiedere, la conosco decisamente bene...)
Andrea[IMG]file:///Users/andreataurisano/Library/Caches/TemporaryItems/moz-screenshot.png[/IMG]