Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Prestazioni PX 150 MY

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Prestazioni PX 150 MY

Ciao a tutti,
    posseggo un PX 150 M del 2007 con 6000 Km, sto cercando di capire se le "scarse" prestazioni che mi pare osservare siano dovute a precedenti scaldate o se è proprio una caratteristica di questo modello.
    Premetto che ho tutto il gt originale, con marmitta cat e che sono reduce da un paio di "scaldate" a causa del distaccamento del tubo che porta l'olio al mix.
    Su rettilineo non riesco a superare gli 80-85 km/h come indicati da tachimetro.
    E' una velocità normale per questa vespa? a me sembra pochino...
    Inoltre, il consumo nell'uso in città (vivo e lavoro a Firenze c'è traffico e parecchi semafori mi separano da casa al lavoro) si aggira attorno ai 25 km/l, mentre nell'extra-urbano, percorso di superstrada, sono arrivato a circa 30-33 km/l.

C'è qualche problema o è tutto abbastanza normale?

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Prestazioni PX 150 MY

Ciao Twix
    Ho anche io un px 150 My del 2004 acquistato da poco, e ti confermo sia i consumi che le prestazioni, infatti anche a me mi si ferma al max ad 85 km/h..
    Mi è stato consigliato di "scatalizzarla" per aumentare un pò la velocità e salvaguardare l'integrità della ruota di scorta, poichè il catalizzatore della marmitta la scalda molto e con il tempo si potrebbe danneggiare...
    Appena posso montero una sito plus e abolirò i catalizzatori... così credo che per lo meno a 90/95 ci si arriva

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

raga gli ultimi px sono una fuffa.. frizione pesante, marmitta catalitica, carburo indiano,volano pesante.. quegli 80 che poi sono 70/72 km/h sono anche troppi.. oltre a scatalizzare va sistemato tutto il resto..

di buono ha il cambio unificato piccolo, la quarta corta e il freno a disco..ottima base insomma..

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    raga gli ultimi px sono una fuffa.. frizione pesante, marmitta catalitica, carburo indiano,volano pesante.. quegli 80 che poi sono 70/72 km/h sono anche troppi.. oltre a scatalizzare va sistemato tutto il resto..

di buono ha il cambio unificato piccolo, la quarta corta e il freno a disco..ottima base insomma..
    No mi trovo d'accordo con la velocità di 80 che per te è 70... io parlo di velocità misurata con il gps... quindi effettiva.
    Non mi risulta che una px (per quanto possa essere catalitica) non arrivi nemmeno a 80 effettivi....

Potenza Reputazione
    15

guarda, tanto c'è sempre chi va a contestare sti valori, c'è chi dice che con un dr p&p prende 110, c'è chi dice che una lml originale fa 100 di gps, c'è chi crede che con una sitoplus prenda mille mila km/h.. io parlo con cognizione, so cosa ho fatto al mio motore per arrivare a certi regimi..poi ogniuno valuta la sua di vespa..come dire, ogni scarrafone e bell'a mamma suaaa

Potenza Reputazione
    15

guarda, tanto c'è sempre chi va a contestare sti valori, c'è chi dice che con un dr p&p prende 110, c'è chi dice che una lml originale fa 100 di gps, c'è chi crede che con una sitoplus prenda mille mila km/h.. io parlo con cognizione, so cosa ho fatto al mio motore per arrivare a certi regimi..poi ogniuno valuta la sua di vespa..come dire, ogni scarrafone e bell'a mamma suaaa
    Non metto in dubbio che parli con cognizione di causa... A me pare strano solo che una px (senza problemi meccanici) non raggiunga nemmeo gli 80km/h. La mia di sicuro ha una velocità che si aggira tra gli 82-85 km/h poichè ho effettuato sia vari test con gps, che con auto affiancata è moto (anche se questi ultimi due sono meno attendibili) è più o meno confermano la velocità... quindi non si tratta di "ogni scarrafone bello a mamma sua" ma di semplice oggettività del fatto.
    Cordialità

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

Frizione pesante OK, la otto molle pesa un bel pò di più della sei molle di tanti anni fa.
    Carburatore Spaco OK, tira più aria e samgrisce parecchio, ma qualche intervento si può fare.
    Il volano invece ... è più leggero dei vecchi PX anni '80, non è più pesante.

Il cambio unificato c'è dal 1981, col PXE, e la quarta corta è soltanto sulla 125 ... a meno che non abbiano cambiato qualcosa di cui non sono a conoscenza.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

dimenticavo ... il cambio unificato è a denti grossi, non piccoli; OK il disco, grande miglioramento.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    Frizione pesante OK, la otto molle pesa un bel pò di più della sei molle di tanti anni fa.
    Carburatore Spaco OK, tira più aria e samgrisce parecchio, ma qualche intervento si può fare.
    Il volano invece ... è più leggero dei vecchi PX anni '80, non è più pesante.

Il cambio unificato c'è dal 1981, col PXE, e la quarta corta è soltanto sulla 125 ... a meno che non abbiano cambiato qualcosa di cui non sono a conoscenza.
    lo spaco in generale lo trovo di pessima fattura, sono tornato ad un dell'orto di 20 anni fa e va molto meglio..il volano credo sia di 2,4 kg, mi pare che i primi elestart avessero volano da 2.1kg

la quarta corta è del 125, il 150 ha un dente in piu' comunque piu corta dei precedenti..o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    dimenticavo ... il cambio unificato è a denti grossi, non piccoli; OK il disco, grande miglioramento.
    vero!

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Twix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    posseggo un PX 150 M del 2007 con 6000 Km, sto cercando di capire se le "scarse" prestazioni che mi pare osservare siano dovute a precedenti scaldate o se è proprio una caratteristica di questo modello.
    Premetto che ho tutto il gt originale, con marmitta cat e che sono reduce da un paio di "scaldate" a causa del distaccamento del tubo che porta l'olio al mix.
    Su rettilineo non riesco a superare gli 80-85 km/h come indicati da tachimetro.
    E' una velocità normale per questa vespa? a me sembra pochino...
    Inoltre, il consumo nell'uso in città (vivo e lavoro a Firenze c'è traffico e parecchi semafori mi separano da casa al lavoro) si aggira attorno ai 25 km/l, mentre nell'extra-urbano, percorso di superstrada, sono arrivato a circa 30-33 km/l.

C'è qualche problema o è tutto abbastanza normale?

cmq io posseggo un 151 del 2008, solo scatalizzando è adeguando il getto del max 100, emulsionatore be3, e calibratore 160, è una belva ci sono persone che credono che ho aperto il motore o cambiato il gt, ti garantisco che confrontandolo con una gts 300 ed un pegaso strada 650 con contakm digitale raggiunge i 107-8 km orari, attualmente 5200 km.
    per i consumi intorno ai 140-50 con un pieno.

prima che facevi le scaldate raggiungeva sempre gli 85 km orari????????

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    cmq io posseggo un 151 del 2008, solo scatalizzando è adeguando il getto del max 100, emulsionatore be3, e calibratore 160, è una belva ci sono persone che credono che ho aperto il motore o cambiato il gt, ti garantisco che confrontandolo con una gts 300 ed un pegaso strada 650 con contakm digitale raggiunge i 107-8 km orari, attualmente 5200 km.

140-150 con un pien!o? La mia consuma molto meno ed è anche lei solo scatalizzata!

VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

Senti un pò Pocoloco e chissàcche!
    Io ho una vespa identica alla tua anche come configurazione: 108 col gps saranno 120 da noi...cioè fondo scala!
    Basta con ste STRONZATE COLOSSALI...se vuoi te lo dimostriamo tutti in coro OK!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Io ho una vespa identica alla tua anche come configurazione: 108 col gps saranno 120 da noi...cioè fondo scala!
    mi viene spontaneo quotarti.. sta gara a chi ce l'ha piu lungo mi pare na buffonata. si sa qual'è la prestazione di un gt. a cento non ci arriva nemmeno un polini p&p ma la tua sarà un px speciale.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio

infatti se leggi bene i post prima di commentare vedi che non ho detto con gps, ma bensì gts "che sarebbe una vespa".
    cmq quando ti trovi a passare da quì ti darò modo di costatare.
    ciao.

VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

infatti se leggi bene i post prima di commentare vedi che non ho detto con gps, ma bensì gts "che sarebbe una vespa".
    cmq quando ti trovi a passare da quì ti darò modo di costatare.
    ciao.
    Faccio mea culpa errore gps/gts cmq...il risultato non cambia:
    px 151 catalitico km/h85
    px 151 scatalizzato e configurazione getto ecc.ecc km 100 (ma non reali)
    a 100 km/h la Modus della mia ragazza segnava 91km/h

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •