Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
Beh, io dico la mia:
innanzitutto comincia a levare marmitta catalitica e Sas. Adegua i getti del carburatore e vedi come va. Se ti basta come miglioramento bene, altrimenti smonta il cilindro e vedi in che condizioni č: se sta messo ancora benino, rimontalo e cambia solo le fasce elastiche, altrimenti procurati un bel Pinasco 177 in alluminio che va benissimo pure p&p e riadegua getti e carburazione.
Probabilmente, se adotti l'ultimo consiglio, noterai che i rapporti saranno un po' corti... quindi, se vorrai, potrai cambiare l'ingranaggio fissato alla frizione:
tu monti un ingranaggio da 21 denti e andrā montato uno da 22.
Hai due strade da seguire: o cambiare solo l'ingranaggio e tenerti una frizione a 8 molle (io la odio e non vedo l'ora di cambiarla)(tra l'altro il solo ingranaggio costa parecchio) o prendere una frizione nuova a 7 molle (di ben altra pasta) con ingranaggio a 22 denti + kit dado e rondella speciale della DRT.
Come vedi c'č un po' da fare e qualche soldo da spendere. Vedi tu cosa vuoi fare...
Grazie per i consigli... a Settembre provvedo a scatalizzare e controllare le fasce elastiche..
Per il gruppo termico credo di aspettare un pō... per il momento testo come vā.

Ps che differenza c'č tra il gruppo termico in ghisa e quello in alluminio della pinasco ? anche di prezzo?