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Discussione: parastrappi

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  1. #1
    VRista
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    Riferimento: parastrappi

    Ciao mi sembra che poi dipenda dalla cilindrata tipo sulla special non ci sono e non e necessario istallarlo almeno coi mi ha dtto Sartana.
    Pero aspetta pareri piu esperti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: parastrappi

    Servono appunto per "parare gli strappi"

    Col parastrappi la forza sviluppata dal cilindro viene "smorzata" nel suo istante iniziale prima di essere trasmessa al gruppo ingranaggi. In questo modo il tutto è meno "violento" e quindi gli ingranaggi soffrono di meno. Entrano in azione solo nei cambi marcia e nelle accelerate/decelerate brusche.

    Le campane 50 non ce l'hanno perchè il motore non sviluppa una potenza sufficiente per giustificarne l'installazione.

    Invece non ho capito l'ultima domanda ... La differenza tra le due è che una ha il parastrappi e l'altra è tutta un blocco ...

    Senza parastrappi


    Con parastrappi

  3. #3
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: parastrappi

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Servono appunto per "parare gli strappi"

    Col parastrappi la forza sviluppata dal cilindro viene "smorzata" nel suo istante iniziale prima di essere trasmessa al gruppo ingranaggi. In questo modo il tutto è meno "violento" e quindi gli ingranaggi soffrono di meno. Entrano in azione solo nei cambi marcia e nelle accelerate/decelerate brusche.

    Le campane 50 non ce l'hanno perchè il motore non sviluppa una potenza sufficiente per giustificarne l'installazione.

    Invece non ho capito l'ultima domanda ... La differenza tra le due è che una ha il parastrappi e l'altra è tutta un blocco ...

    Senza parastrappi


    Con parastrappi
    ok grazie sei stato molto esauriente
    cosi si evita anche di schiavettare ....
    purtroppo la mia 18-67 cif non c e li ha

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: parastrappi

    ... non è proprio vero che si evita di schiavettare

  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: parastrappi

    i parastrappi per esserci hanno sicuramente la loro importanza ma visto che creano sempre problemi io sn sempre del parere di toglierli e saldare le campane !! Sulla mia special 102 olympia monto una campana 22/63 saldata, dopo l'esperienza di un mio amico vespista che dopo pochi mesi con una 24/72 per via di u parastrappo saltato ha sfondato i carter, distrutto la vespa e 2 settimane in ospedale ho preferito togliere tutto !! Preferisco consumare gli ingranaggi stressandoli un pò in più ma salvaguardare la mia incolumità !!

  6. #6
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    Riferimento: parastrappi

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    i parastrappi per esserci hanno sicuramente la loro importanza ma visto che creano sempre problemi io sn sempre del parere di toglierli e saldare le campane !! Sulla mia special 102 olympia monto una campana 22/63 saldata, dopo l'esperienza di un mio amico vespista che dopo pochi mesi con una 24/72 per via di u parastrappo saltato ha sfondato i carter, distrutto la vespa e 2 settimane in ospedale ho preferito togliere tutto !! Preferisco consumare gli ingranaggi stressandoli un pò in più ma salvaguardare la mia incolumità !!
    ma allora servono solo per salvaguardare gli ingranaggi??
    ke tipo di problemi danno???

  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: parastrappi

    si servono a salvaguardare il motore dagli stress di accelerare o decelerate rapide o cambi di marci brusci !! Hanno però un grande svantaggio ! QUella gabbia di metallo che vedi anche in foto si usura facilmente e si spacca facendo saltare fuori le molle le quali vanno a mettersi negli inggranaggi del motore provocando danni anche gravi come la rottura dei carter !! Io sinceramente ho preferito toglierli e ho poi saldato tutto !!

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