Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Se pensi di montare una simonini che di per se è quasi una espansione i 23-65 e la quarta da 36 sono buoni non andare oltre .
Alberi corsa 60 per i 125- 150 a valvola li fa solo mazzucchelli a meno che ci piazzi un albero motore corsa 60 del 200 ed esiste anche il meceur o altre marche, ma devi fare una piastra da 5 mm basamento cilindro devi acquistare prigionieri drt + lunghi e devi farti mandare anche la gabbia a rulli 15x20 per potere mettere l'albero del 200 su nel 150, l'albero del 200 ha la fascia di aspirazione + larga se vuoi sfruttarla potrai fare una valvola + grande devi portare i carter in rettifica oppure togli il dentello o fascia dell'albero e lho piazzi sopra .
Ci sono anche i drt corsa 59 sia per 200 sia per 150 , per me sono ottimi.
Grazie per la risposta, secondo te, il mazzucchelli è affidabile? ultimamente ho visto molti commenti negativi...
Perchè vorrei evitare la rettifica, altrimenti si tengono il carter 1 vita...

Per quanto rigurda i rapporti, a me piacerebbe una vespa bella pronta, cn una buona velocità di punta, ma che tenti ad impennare in 1 e magari magari in seconda... Il problema di questi cazzarola di carter large, è ke non esiste un vero e prorpio rapporto che si può variare facilmente... Per small, drt fa di tutto a denti dritti...

Io avevo pensato a mettere la corona drt da 65 (che permette di variare da 20 a 22), con un pignone 22 che mi permetterebbe di mantenere una 6 molle con anello di rinforzo, e quindi un peso ed un effetto giroscopico minore! tu che dici?

quanti giri fà approssimatamente il parmakit? so che varia da config. a config. peò in linea di massima con un corsa 60, a che regime siamo?