ce ne sono parecchie, per farti un idea, vedi cosa dicono qui:
http://lambretta-magazine-japan.net/...ws/news_world/
http://lambretta-magazine-japan.net/...wheel/#respond
ciao
ce ne sono parecchie, per farti un idea, vedi cosa dicono qui:
http://lambretta-magazine-japan.net/...ws/news_world/
http://lambretta-magazine-japan.net/...wheel/#respond
ciao
Secondo me è una vergogna una legge del genere. Tu stato (con la minuscola d'obbligo) tieni tanto alla mia incolumità e al rispetto delle leggi, in visione anche del rispetto del prossimo, che per "educarmi" al senso civico mi rubi la moto/macchina e la rivendi al miglior offerente?!?
Non è abbastanza punitiva una multa, la sospensione dalla circolazione per un mese, e l'OBBLIGO di ripristino delle condizioni originali del mezzo entro trenta giorni, pena (stavolta) il blocco amministrativo fino a nuovo ordine con multa per negligenza?!?
Per fortuna che i casi in cui viene applicata sul serio questa STRONZATA si contano sulle dita di una mano.
Nel medioevo dovevano esserci parametri leggermente più lungimiranti e rispettosi di chi si porta il pane a casa. Io dico: a meno di ESTREMA ignoranza, sono un babbeo che compra una moto usata da un meccanico che dichiara il mezzo completamente di serie, e poi si scopre che il carburatore è diverso: ci rimetto la moto perchè il mio meccanico è un cretino, e mi impegolo in una causa persa tra avvocati ecc. ecc. per farmi risarcire?!?
Io mi pongo sempre la stessa domanda di fronte a tanto giustizialismo a buon mercato: ma se per una modifica c'è la confisca, se uno lo beccano alla guida di una moto o di una macchina rubata che fanno, gli sparano?!?
mi pare che tu non capisca la gravità della cosa. se ilmezzo non è omologato per certe componenti è perchè non sono state fatte le opportune verifiche. se mentre circoli si rompe qualcosa, per dire, e investi tre persone o ti ammazzi da solo, lo stato ha l'obbligo di tutelare la sicurezza tua e pubblica. anche con mezzi coercitori. ci sono procedure come in germania, per il quale pagando e presentando i dovui certificati ti omologano il mezzo, ma noi siamo arretrati, e su questo non ci piove. ma anche in germania , se ti presenti con una vespa con il motote di un suzuki ti mandano a casa.
avete riesumato un mio vecchio post! comunque alla fine ho optato per i clasici tubeless da 10" per px presi da sip...scelta saggia perchè con i cerchi da 12" veniva sconvolta troppo l'estetica della vespa e non mi piaceva e poi davano troppo nell'occhio alle fdo...la prima cosa che notavano era le ruote e poi la vespa....
Esistono ancora i kit in questione?
Oggi stavo sognando riguardo alla costruzione di una futura vespa da raid e mi sono venute in mente le ruote da 12"; perché proprio da 12"?
Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
No, avevano le ruote da 12 ed altre modifiche http://www.vespaclubmontagnana.it/vespa-dakar
Matteo mpfreerider
Boh allora mi sono fatto condizionare dal testo, io le vedevo grosse
Matteo mpfreerider
Mi sa di si, basta guardare questa http://www.vespaclubmontagnana.it/im...ies/DAKAR2.jpg e questa http://www.vespaclubmontagnana.it/im...es/DAKAR15.jpg e si vede bena che la distanza tamburo cerchio dadi montaggio etc etc sono uguali ad un PX di serie.
Vol.