Salve a tutti!
So che ci sono miriadi di post riguardo il restauro ma volendo iniziare da zero nel resturare questa vespa, ho pensato che era il caso di scrivere tutti i passi dal primo e creare una cronostoria di questo restauro per poter scrivere magari una piccola guida (completa di foto dettagliate)...le difficoltà che ho avuto leggendo le varie discussioni riguardano la mancanza di dattagli in merito a prodotti, processi o fin quando eseguire questi ultimi.
Per prima cosa ho pensato di iniziare dalla targa (aspettando che un fido amico torni dalle ferie per poterci cimentare con il telaio).
La targa era nelle seguenti condizioni : Foto1.
In attesa di poterci mettere le mani avevo fatto un paio di passaggi di Ferox per evitare che la ruggine continuasse a mangiare.
Il primo vero passo è stato quello di passare la spazzola metallica (Foto2) da trapano.
Successivamente ho passato del Ferox in gel (Foto3).
Il risultato è il seguente: Foto4. Si vedono ancora un sacco di punti di ruggine convertita (tutte le chiazze in nero), ma nonso proprio se continuare a grattare...la lamiera inizia a sembrami veramente sottile ed i buchi sono cresciuti (anche se ora sembrano stabili)
Cosa ne pensate?
Il prossimo passo sarebbe quello di chiudere quei due/tre buchini con la resina....
C'è qualcuno che ha esperienza e può dirmi se posso continuare? Non vorrei grattare troppo la targa visto che ho già l'impressione che si sia assottigliata parecchio
cre