Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi! Ho alcune domande da sottoporvi a proposito del restauro del motore di questa vespa:
1) il lamierino portaganasce va fatto nero o color alluminio?
2) il soffietto in gomma sul cavo frizione ci va? (questo per capirci Rubber cable clutch for Vespa)
3) sul carter volano ci vanno viti con impronta a taglio o cruciforme?
4) sotto le viti del punto precedente ci vanno rondelle? e se si, piatte o spaccate?
5) tra queste 3, qual'è l'originale staffetta attaccata al motore che supporta i cavi del cambio in prossimità del selettore?
a)Holding plate gear cables
b)Holding wire gear cables for
c)Holding plate gear cables
6) è questa l'originale pipetta della candela? (Rubber cap spark plug clamp)

Come vedete sono tutti dettagli, ma che fanno la differenza tra un Restauro ed un restauro...
1) nero opaco
2) il soffietto in origine dovrebbe esserci
3) sul coprivolano viti rigorosamente a taglio
4) sulla vite che tiene la cuffia in basso ci va una rondella tipo a rasamento da 6x15 circa, possibilmente fosfatata
5) la terza
6) si giusta, pipetta lunga per le large