Grazie mille! Siete stati davvero preziosi oltre che chiarissimi!
Grazie mille! Siete stati davvero preziosi oltre che chiarissimi!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Anche io ho provato a bruciarne diverse in passato.. aperte e bruciate, e con metodi a volte "pirotecnici" ma il gioco nn vale la candela, anche perchè una sito nuova sui 30e la trovi ... e poi fai più casino, risputa spesso pezzi che sporcano la ruota, e ancora la devi portare a ferro e verniciare etc etc(senza contare gli insulti dei vicini e l'inquinamento che provochi...)... secondo me è un processo che vale "solo" nei casi di vespe che hanno scarichi le cui riproduz. moderne sono scadenti e non fedeli all'originale e non è il caso dei px..
Poi si sa.. de gustibus..
Tranquillo, hai fatto bene come hai fatto.. Anche io provai, ma poi vedi che è un gioco per cui nn vale la candela, tranne per i casi che ti ho detto sopra!
Tienici aggiornati sul resto..Ciao
Allora ragazzi? A che punto siamo?
Dai che la primavera si avvicina...
Allora, tanto per tenere vivo questo topic posso dire che ieri abbiamo rimontato completamente la forcella e sistemato due cosine che mancavano sul motore.
tra un paio di settimane ci riuniamo e si comincia a montare il telaio. Mancano ancora un po' di pezzi, ma oramai il meccanismo non si può più fermare!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Ragazzi,
Vi aggiorno su quello che abbiamo combinato questa domenica, in un'intesa giornata di lavoro, manuelito1979 ed io. Vederla prendere sempre più forma, sotto le mani sapienti del prof. Cuman, mi ha riempito immensamente di gioia.
Cosa ve ne pare? Aspetto con ansia i vostri commenti.
Rispondo a 'blu' e mi scuso per il ritardo: non c'è giorno che io non pensi a quando, nella stupenda primavera romana, potrò andarmene in giro con il mio nuovo PX.
Ed ora manca un cinichino così...
Bellissima, complimenti!!!!
pensa che volevo farla del tuo colore e un po per paura che non me la facessero d'epoca, un po per assenza di carrozieri con le @@ in zona, ho optato per il bianco che cmq mi piace molto.
purtroppo il mio va abbastanza a rilento, spero di terminarla quanto prima,
che bello sarebbe girarsi roma in vespa, ma non è escluso che non si faccia magari portando in treno la piccola, chissà.
ci aggiorniamo e buon lavoro.
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro supporto per le frecce anteriori e posteriori.
Che tipo di viti ci vanno per fissarle? Stavo valutando di prenderle inox per evitare la ruggine: che ne pensate? Si possono reperire anche in ferramenta?
Grazie come sempre,
Dario.
Sono d'accordo con te per le inox,mi sembra siano a croce,purtroppo non ricordo e non posso verificare essendo a...Roma,l'unica mia PE.
Si sono a croce, e le inox non possono che migliorare la tua splendida PX, quindi fossi in te le metterei.
PS
spero di vederla presto dal vivo!!
allora, mi pare di ricordare che le viti per le frecce siano a testa svasata bombata e impronta cruciforme tipo questa http://www.bondoli-campese.com/jcms/...dotti/7988.jpg
Un po' difficili da trovare.
Purtroppo la misura non la so...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Bella
Complimenti