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Discussione: Restauro PX125E '82

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Il foro quadro fa da antigiro per il dado. Se lasciassi il foro tondo, il dado girerebbe assieme alla vite...

    Vero.Mi rimangio la ca**ata che ho sparato.


    Ovviamente dopo questa, io non faccio parte di quelli che contribuiscono a non discostarsi dall' ottimo!

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Vero.Mi rimangio la ca**ata che ho sparato.


    Ovviamente dopo questa, io non faccio parte di quelli che contribuiscono a non discostarsi dall' ottimo!

    gluglu, l'ottimo si raggiunge per interpolazione, quindi tutte le idee fanno brodo!
    Ciao e grazie.

  3. #3
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Vi mando qualche aggiornamento dei lavori che stanno procedendo a spron battuto (per i miei ritmi), sperando di metterla su strada dai primi di maggio.
    Ultime attività:

    1) agganciata la forcella al telaio (era stata precedentemente preparata da manuelito1979);
    2) restauro completo della sella: riverniciatura carcassa, nuova gommapiuma, nuova pelle...)
    3) frecce anteriori con relativa odissea per rifare le introvabili guarnizioni;
    4) nuova serratura per bauletto, bloccasterzo e sella per avere una chiave unica;
    5) cofani completi al 70%.

    E' rimasta la parte del manubrio e mi ci sto avvicinando con molto timore.
    Seguirà la necessaria revisione del contachilometri, il collegamento degli ultimi cavi e guaine... poi dovrei finalmente risentirla cantare.
    Un caro saluto a tutti!
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    mmm bene bene!! ma un appunto te lo devo fare:
    la piastrina di plastica dove c'è attaccata la scritta piaggio sulla sella doveva essere scurita... é biancastra!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  5. #5
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    mmm bene bene!! ma un appunto te lo devo fare:
    la piastrina di plastica dove c'è attaccata la scritta piaggio sulla sella doveva essere scurita... é biancastra!
    Purtroppo è venuta male la foto, Emanue'.
    Il colore è mooolto più scuro.
    L'unica pecca è l'adesivo della scritta PIAGGIO che, come avevi intuito, avrebbe retto poco.
    Infatti da una parte presenta già un arricciamento...

  6. #6
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto!
    Sto nel panico per il groviglio di fili che la Piaggio ostina a chiamare "impianto elettrico" e che nel manubrio trova la sua massima espressione.

    Avete presente la morsettiera che sta sotto il nasello (la trovate nella foto)?
    In questa morsettiera dovrebbe scendere il cavo del devioluci e deviofrecce.
    Inoltre, dovrebbe esserci un cavo che sale su verso il fanale anteriore.
    Sapete se si può comprare nuovo questo cavo o, eventualmente, è possibile rifarlo da soli?

    Ciao a tutti e grazie fin da adesso,
    Dario.

  7. #7

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Ciao e complimenti per i lavori!
    Anch'io mi sto cimentando col restauro della sorellina della tua px, sempre 125 dell'82. Appena finita la riverniciatura, stesso splendido colore, azzurro metallizzato! Guardando le ultime foto però mi sorgeva il dubbio della scritta piaggio del bordoscudo, ha lo sfondo nero come la tua o sarebbe solo metallico? inoltre il tuo crestino parafango mi pare dell'arcobaleno, qualcuno conferma?sto davvero faticando a trovare l'originale stretto e grigio...comunque bellissimo restauro, davvero complimenti e buon lavoro!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Mi stupisco che Manuelito ti abbia lasciato montare quella targhetta "vespa"

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    Ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto!
    Sto nel panico per il groviglio di fili che la Piaggio ostina a chiamare "impianto elettrico" e che nel manubrio trova la sua massima espressione.

    Avete presente la morsettiera che sta sotto il nasello (la trovate nella foto)?
    In questa morsettiera dovrebbe scendere il cavo del devioluci e deviofrecce.
    Inoltre, dovrebbe esserci un cavo che sale su verso il fanale anteriore.
    Sapete se si può comprare nuovo questo cavo o, eventualmente, è possibile rifarlo da soli?

    Ciao a tutti e grazie fin da adesso,
    Dario.

    Non sono in grado di dirti con certezza se quei cablaggi si trovano come ricambio, ma penso proprio di si. Dovresti tentare da un autorizzato Piaggio, vedrai che risolvi.

    Rifare il cablaggio "artigianalmente" lo vedo un pò complicato (ma non impossibile) per via dei colori dei fili, non sono colori che si usano normalmente negli impianti elettrici, nei vari Brico non trovi nulla.
    Forse si trova qualcosa nelle forniture specifiche di settore per elettrauto.

    Sicuramente si trovano ma non saprei consigliarti.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

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