Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Restauro PX125E '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    56
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    Cari gluglu e blu,
    Mi siete stati entrambi d'aiuto!
    Faccio la sintesi così vediamo se ho capito bene:
    1) taglio la cordina dell'acceleratore lato manubrio;
    2) sistemo la guaina
    3) rimetto la cordina utilizzando il morsetto lato manubrio.

    E' corretto?
    Si, tutto corretto.
    Posso solo aggiungere di fare molta attenzione a non sfilacciare il cavo, e non tirarlo tutto fuori, ma quel tanto che basta per tagliare il pezzetto di guaina.
    Comunque mal che vada dovrai ricomprare un cavo, anzi ogni buon vespista ne ha sempre 1 frizione, 1 gas, e uno marce sotto la sella, perchè con la vespa si torna sempre a casa!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Si, tutto corretto.
    Posso solo aggiungere di fare molta attenzione a non sfilacciare il cavo, e non tirarlo tutto fuori, ma quel tanto che basta per tagliare il pezzetto di guaina.
    Comunque mal che vada dovrai ricomprare un cavo, anzi ogni buon vespista ne ha sempre 1 frizione, 1 gas, e uno marce sotto la sella, perchè con la vespa si torna sempre a casa!

    Sono assolutamente d'accordo.

    Già che vai in cerca delle testine, prendi anche una dotazione di cavi/morsetti di scorta. Quando rimetterai in strada la vespona dovrai essere attrezzato a dovere, e poi non ti ferma più nessuno
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo.

    Già che vai in cerca delle testine, prendi anche una dotazione di cavi/morsetti di scorta. Quando rimetterai in strada la vespona dovrai essere attrezzato a dovere, e poi non ti ferma più nessuno
    Ci sono andato ieri sera e domenica pomeriggio si lavora di brutto.
    Sta Vespa s'addà fini'!
    Ciao gluglu.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Il contachilometri è stato completamente revisionato.
    Ecco il classico prima e dopo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Ammazza che spettacolo!! E bravo Dario!!
    Allora, quando lo facciamo cinguettare sto motore?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Ammazza che spettacolo!! E bravo Dario!!
    Allora, quando lo facciamo cinguettare sto motore?
    Grazie sor maestro
    Ieri pomeriggio l'ho messo in moto ed ancora non ci credo. "Cinguettare" è il termine giusto perché è un orologio, ma sul motore non avevo proprio nessun dubbio.
    La parte che mi dava qualche preoccupazione era l'impianto elettrico, visto che è molto più complesso dello Special.
    Invece... tutto perfetto!
    Mi ha fatto penare più lo Special che il PX.
    A breve vi mando qualche altra foto dell'impianto elettrico... magari c'è qualcuno inguaiato con i collegamenti.
    Ciaoooo

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Bellissimo il conta km, complimenti. Lo hai revisionato tu?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Si, tutto corretto.
    Posso solo aggiungere di fare molta attenzione a non sfilacciare il cavo, e non tirarlo tutto fuori, ma quel tanto che basta per tagliare il pezzetto di guaina.
    Comunque mal che vada dovrai ricomprare un cavo, anzi ogni buon vespista ne ha sempre 1 frizione, 1 gas, e uno marce sotto la sella, perchè con la vespa si torna sempre a casa!
    Che spettacolo! Si, voglio trovare una soluzione simile anch'io...
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •