Da quanto ho avuto modo di vedere, il cavalletto nero dovrebbe essere stato introdotto nel 1985 sul Px arcobaleno con l'arrivo del T5.
Da quanto ho avuto modo di vedere, il cavalletto nero dovrebbe essere stato introdotto nel 1985 sul Px arcobaleno con l'arrivo del T5.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Siete dei mostri di bravura, porca paletta!
Vi auguro per domani una felice festa della Repubblica. Credo che questo forum sia una delle espressioni più belle della nostra cara Patria: creatività, amore per il made in Italy (la Vespa!) e tutto questo con appassionati che scrivono da Bressanone fino a Ragusa.
Viva l'Italia e viva la Vespa!!!!
Amici miei,
Ma il PX125E... a quanto va? Voi direte: veditelo sull'apposito contachilometri di serie
Il fatto è che a me arriva a 60 Km/h ma ho l'impressione che 'sta Vespa ronzi un po' di più.
Ciao a tutti.
la mia px 125, motore nuovo (1300km) tutto originale (marmitta sito dell'epoca) ci ho solo messo su le fasce cromate al pistone, ma non credo che rendano.. segna di contakm circa 85km/h
Anche il mio P125X poco più di 80 km/h. Il motore aveva 30 mila km. Ora ho il motore di scorta di e va qualcosina di più (poca roba però). Questo che monto dovrebbe avere circa 18 mila km.
Entrambi i motori sono stati provati con due diversi padellini originali Piaggio dell'epoca di cui uno praticamente nuovo, senza grosse differenze se non di rumorosità.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Immaginavo che non poteva essere: ho sostituito la guaina e la cordina del contachilometri ma credo che il grasso non sia molto fluido e quindi devo aspettare ancora un po' prima che indichi la velocità effettiva.
Grazie ragazzi!
Domenica scorsa ho fatto il primo vero rodaggio della mia fata turchina, grazie a Bluno che è venuto a trovarmi in Sabina.
Un panorama mozzafiato e due Vespe che ronzano tra piccoli borghi e ulivi.
Davvero un bel pomeriggio.