Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Restauro PX125E '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Restauro PX125E '82

Anche il mio P125X poco più di 80 km/h. Il motore aveva 30 mila km. Ora ho il motore di scorta di e va qualcosina di più (poca roba però). Questo che monto dovrebbe avere circa 18 mila km.

Entrambi i motori sono stati provati con due diversi padellini originali Piaggio dell'epoca di cui uno praticamente nuovo, senza grosse differenze se non di rumorosità.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Potenza Reputazione
    16

Immaginavo che non poteva essere: ho sostituito la guaina e la cordina del contachilometri ma credo che il grasso non sia molto fluido e quindi devo aspettare ancora un po' prima che indichi la velocità effettiva.
    Grazie ragazzi!

Potenza Reputazione
    16

Domenica scorsa ho fatto il primo vero rodaggio della mia fata turchina, grazie a Bluno che è venuto a trovarmi in Sabina.
    Un panorama mozzafiato e due Vespe che ronzano tra piccoli borghi e ulivi.
    Davvero un bel pomeriggio.

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Devo dire che dal vivo la "Fata Turchina" è addirittura più bella di come sembra in foto, e seguirla per quelle splendide strade contornate dal verde e da paesini dove sembra che il tempo si sia fermato è stato un piacere, e poi la vespa in questi luoghi ci sta tutta!
    Anche il motore è in splendida forma, perchè l'ho vista arrampicarsi con una certa disinvoltura anche nelle pendenze più impegnative, e per questo dobbiamo fare un all'amico Manuelito1979.
    Ci sono particolari di quella vespa che la rendono speciale, e mi riferisco al colore 5/2, detto carta da zucchero che negli anni '80 andava per la maggiore, al portapacchi nero e non cromato proprio come negli anni '80, al portachiavi a molla, e perchè no, anche la targa Roma.
    Un applauso andrebbe fatto anche al padre di radiogramma (vespista e pure simpatico), perchè ha messo i ribattini sulla pedana in una maniera esemplare!
    Devo però rimproverare radiogramma, perchè una vespa così meriterebbe un bel video, proprio come fece con il suo specialino (perfetto pure quello).

A parte la vespa, sono contento di aver conosciuto Dario che è un ragazzo pulito, nel senso più esteso del termine, ma questo lo si capisce anche leggendo i suoi post.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Anche il motore è in splendida forma, perchè l'ho vista arrampicarsi con una certa disinvoltura anche nelle pendenze più impegnative, e per questo dobbiamo fare un all'amico Manuelito1979.
    Manuelito1979 riesce a rifare i motori meglio della stessa Piaggio!

Exclamation Riferimento: Restauro PX125E '82

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Devo però rimproverare radiogramma, perchè una vespa così meriterebbe un bel video, proprio come fece con il suo specialino (perfetto pure quello).
    Segnalo un contenuto inappropriato...per cui invito qualunque utente ad astenersi da tali inadeguate richieste.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da arakneia Visualizza Messaggio
    Segnalo un contenuto inappropriato...per cui invito qualunque utente ad astenersi da tali inadeguate richieste.
    A parte che come primo messaggio potevi fare di meglio, ad esempio presentarti, ma poi non ho proprio capito cosa c'è che non va...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da arakneia Visualizza Messaggio
    Mi scuso con Bruno e con tutti gli amici vespisti: purtroppo è mia sorella che si è offerta volontariamente di fare le riprese del nuovo video per il PX.

Ora potete tranquillamente bannare l'utente "arakneia" in quanto non vespista. Una volta ha perfino affermato che anche la Lambretta è uno scooter.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    Mi scuso con Bruno e con tutti gli amici vespisti: purtroppo è mia sorella che si è offerta volontariamente di fare le riprese del nuovo video per il PX.

Ora potete tranquillamente bannare l'utente "arakneia" in quanto non vespista. Una volta ha perfino affermato che anche la Lambretta è uno scooter.
    Ma porca miseria! L'ho pure conosciuta domenica.
    Ho più volte guardato se si trattava di un moderatore, e francamente non capivo quell'"entrata a gamba tesa".
    Vabbè tutto a posto ,
    Se il video sarà bello non la banneremo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •