Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
Non ti fidare più di tanto delle impostazioni standard del ciclocomputer per ruota da 10 pollici. Verosimilmente sono fatte considerando i pneumatici da bici con ruote da 10" che sono molto più ribassati di quelli della Vespa. Prendi la circonferenza effettiva facendo così: fai girare la ruota fino a che un punto di riferimento (la valvola, per esempio) è posizionato esattamente in verticale e fai un segno sull'asfalto. Poi fai fare un giro completo della ruota avanzando in modo rettilineo e con la vespa perfettamente verticale e fai un secondo segno in corrispondenza della valvola. Col metro misuri il tratto tra i due segni e hai la circonferenza precisa. Se sei fanatico della precisione fai il tutto in effettive condizioni di uso, cioè col pneumatico gonfiato alla pressione giusta e col tuo peso sopra la sella della vespa. Magari fai fare i segni ad un amico mentre tu stai sopra la vespa.
Sìsì,sta mattina ho fatto tutta la procedura proprio come l'hai descritta tu. L'avevo letta in qualche forum,il mio unico problema è far comunicare il magnete e il sensore.
Non c'è qualcuno che ha già provato?