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Puoi provare a sostituire uno dei dadi che tengono insieme il cerchio con un "dado lungo" e fissare il magnete all'estremità del dado lungo. Il sensore lo fissi sul tubo della forcella oppure con una staffa al leveraggio della sospensione. Ma non era più semplice metterci il suo originale?
esatto: dado lungo (si chiama prolunga) M8
da una parte lo monti sul tuo cerchio
l'altra parte la usi per fissare il magnete.
Come?
Prendi una vite M8 a testa esagonale e gli lisci la testa
prendi un dado M8 da usare come controdado per bloccare la vite
sulla testa della vite monti il tuo magnete che funzionerà, potendone regolare la distanza dal suo sensore

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Non ti fidare più di tanto delle impostazioni standard del ciclocomputer per ruota da 10 pollici. Verosimilmente sono fatte considerando i pneumatici da bici con ruote da 10" che sono molto più ribassati di quelli della Vespa. Prendi la circonferenza effettiva facendo così: fai girare la ruota fino a che un punto di riferimento (la valvola, per esempio) è posizionato esattamente in verticale e fai un segno sull'asfalto. Poi fai fare un giro completo della ruota avanzando in modo rettilineo e con la vespa perfettamente verticale e fai un secondo segno in corrispondenza della valvola. Col metro misuri il tratto tra i due segni e hai la circonferenza precisa. Se sei fanatico della precisione fai il tutto in effettive condizioni di uso, cioè col pneumatico gonfiato alla pressione giusta e col tuo peso sopra la sella della vespa. Magari fai fare i segni ad un amico mentre tu stai sopra la vespa.
Se fai solo un giro di circonferenza, sbagli
Fanne 10, rileva la misura e dividi per 10 .......così l'errore lo dividi per 10
Ovviamente con te sopra, come se fossi in marcia!