Grazie Sergio, ma fra polinizzazione (travasi e scarico) e testa MMW il mio pinasco con altre marmitte li raggiunge anche in quarta i 7000 (complice certo la corta rapportatura) ed in terza va sui 7500, per esempio al momento ho una sorta di polidella-proto, che io ho battezzato super polidella (by Andrea naturalmente), che ha una bella pancia ampliata oltre al solito collettore che svasa e le diavoleria interne che tu e Andrea conoscete, ed agli alti è fantastica. Solo che a ben provarla ho realizzato che ha un tiro ai medi lievemente inferiore alla T5 (ma è un lievemente che fa la differenza in certe salite) e poi è rumorosetta, preferivo il sound discreto della T5. Voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
Forse no però perchè come dicevo sono pienamente disposto a perdere tiro sotto i 5000rpm... e poi l'esperienza di Andrea con la polidella plus fa capire che qualcosa di meglio si può fare rispetto allo schema T5 no? Del resto il gt ce l'ho, la marma ce l'ho...pensavo di sistemare il tutto con qualche piccola modifica senza dover prendere un nuovo gt visto che manca molto poco a farmi ritenere soddisfatto da questo motore. Sarò un gran testardo ma mi viene voglia di farglielo quel buchino in più aprendo una finestrella (visto che so esattamente dove aprire), del resto in caso di esito negativo si fa presto a riaprire, tapparlo e richiudere...che dite? certo preferirei di gran lunga fare una modifica sapendo a priori con buona approssimazione cosa otterrò...