si, scusate che idiota, è un 125...
mi dite anche solo quali sono i getti?
oppure dove leggere quali sono?
grazie scusate ma sono (direi che si era capito...) un novizio...![]()
si, scusate che idiota, è un 125...
mi dite anche solo quali sono i getti?
oppure dove leggere quali sono?
grazie scusate ma sono (direi che si era capito...) un novizio...![]()
Iniza a vedere che carburazione hai, puoi seguire la guida sostituire i getti Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum
il carburatore è un 20/20 originale del px....ma non so nè come nè dove leggere i getti....
la guida l'avevo già letta solo che mi serve sapere cosa prendere per cambiare i getti![]()
mi sa che la guida non l'hai letta..
è vero che dice che la configurazione che c'è lì è uguale per tutti, ma parla di un 150...
cmq ok, mi baserò su quella guida...
grazie
edit: ma emulsionatore e freno aria tengo lo stesso o cambio anche quelli?
Puoi togliere il getto del max, che è diviso in tre pezzi, il più piccolo sotto è il getto vero e proprio, toglilo, leggi (con una lente) il numero ed è fatta. a qual punto segui le indicazioni che ti hanno già dato. (ps in homepage c'è una guida precisa precisa sullo stesso argomento - scrivi Home - Vespa Resources Forum e in basso a sx trovi una finestra con il titolo: "sostituiamo i getti del px")
ciao
ok sono finalmente riuscito ad andare a controllare i getti aprendo la scatola del filtro...
però riprendo lamia domanda di prima...cambio anche l'emulsionatore??
la configurazione era
98-be5-150
io metto 100 di max poi? seguo la guida e metto be3 e 160?
cambia qualcosa da scatalizzare la marmitta a cambiare filtro? credo di si...
![]()
ciao, apparte il fatto che non capisco perchè tu voglia mettere quel filtro che benefici non te ne darà a meno di non alesare il carburatore e crearti due coni nel venturi, ma apparte questo, è la vespa a chiederti i getti, non noi. è la vespa che ti dice se sei grasso o magro, fai delle prove!! prova col 100, poi dovrai ricarburare in basso, agisci sulla vite..ma in ogni caso devi vedere tu come va..