bene, mentre aspetto mio figlio che mi aiuterà a tirare giù il motore, vado avanti con piccoli lavori.
La pulizia del carburatore è d'obbligo e questi sono tutti i componenti lavati e pronti per il rimontaggio.
bene, mentre aspetto mio figlio che mi aiuterà a tirare giù il motore, vado avanti con piccoli lavori.
La pulizia del carburatore è d'obbligo e questi sono tutti i componenti lavati e pronti per il rimontaggio.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao....
innanzitutto, bel vespino, bel colore (blumarine), e bel sollevatore, presto devo trovare una soluzione pure io...
Comunque:
- io la sabbierei, ovviamente, grana fine, sotto quela pedana ci son troppi pori di ruggine
- il pezzo sotto la vaschetta non penso si trovi a parte, troverai, secondo me solo il filtro completo.
del resto...lava al più presto il telaio, così da capire come siam messi...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Claudio,
per la leva della messa in moto la smonterò quando aprirò il motore tanto è da rifare.
Ciao Gabriele,
si penso di sabbiarla. Per il pezzo sotto la vashetta ho un'idea che poi vi farò vedere quando l'ho realizzata.
Ho letto il post del tuo incidente con la gianna e mi è molto dispiaciuto.
Comunque dai che tutto si sistema.
salve a tutti,
allora visto che quella benedetta vaschetta di raccolta dei colaticci di benzina dal carburo non la trovo da nessuna parte e visto che non mi va che dopo il restauro si imbratti l'interno del vano carburatore, ho pensato di fare questa modifica al filtro del carburo.
L'idea non è al 100% mia ma già l'amico calabrone ha fatto molto di più su una large. Io ho solo applicato l'idea al carburo di una small.
Ho praticamente chiuso i fori dove andava agganciata la vaschetta saldandoli a stagno.
Sul foro dove scolava la miscela dal filtro alla vaschetta ho saldato un tubicino di rame al quale verrà attaccato un tubetto in gomma, tipo quello per la benzina, che scaricherà i colaticci al di fuori del telaio.
Ecco le foto.
Questo è il carburo pulito e rimontato.
Ho preso quello di Mario Rossi, hai presente il modello?