Ciao,
Intanto in bocca al lupo per il restauro...poi una domanda: che tipo di sollevatore stai usando? di che marca è ? mi sembra compatto ma molto utile
Grazie
Mirkoberto78
Ciao,
Intanto in bocca al lupo per il restauro...poi una domanda: che tipo di sollevatore stai usando? di che marca è ? mi sembra compatto ma molto utile
Grazie
Mirkoberto78
volevo ringraziare tutti gli amici per il consiglio sulla frizione, una volta smontata quella che c'è adesso penso di seguire i vostri consigli.
In particolare per vespiaggio, certamente no il motore va aperto completamente e revisionato.
per mirkoberto78, il sollevatore l'ho acquistato sulla baia mi sembra a 130,00 € ma non ricordo la marca. Se fai una ricerca sicuramente lo trovi.
Grazie ancora
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
salve a tutti,
allora avendo oggi un pò di tempo e con l'ausilio dell'estrattore prestatomi dall'amico Claudio, scacla1, che ringrazio, ho smontato la frizione.
Quindi essendo io non esperto di small e avendomi voi già consigliato di montare una frizione tre dischi con molla rinforzata, chiedo che tipo di frizione hanno montato su questa vespetta?
E, secondo voi, perchè?
Considerate che ha un GT 75 polini.
Allego foto
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
è una 4 dischi.....compra 2 dischi intermedi d'acciaio spessi, per la 3 dischi, e 3 dischi di sughero per la 3 dischi. La molla che c'è va già bene
Grazie vespiaggio per la risposta.
Avrei altre domande per chiarire il tutto e cioè se monto i tre dischi guarniti e i 2 condotti, i particolari 38 39 42 e 44 della frizione in mio possesso rimangono buoni oppure vanno sostituiti?
Volevo ricordarti che il GT è un 75 polini.
Con la frizione a 3 dischi in caso di partenza da fermo e magari con passeggero a bordo, non è che ho dei slittamenti?
Se non erro la frizione a 4 dischi ha una coppia di trascinamento maggiore della tre dischi.
Grazie in anticipo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Salve a tutti,
allora come da vostri consigli, ho assemblato la frizione 3 dischi lasciando la molla che c'era.
Queste sono le foto del lavoro fatto. Adesso la mettiamo da parte pronta per essere montata. Prossimo passo sarà l'apertura dei carter.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.