Risultati da 1 a 25 di 278

Discussione: restauro 50 R 2° serie 2° versione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    bella rogna...non penso che in commercio li trovi quei rullini li...anche a me è capitato ma me li sono procurati dal solito vecchietto biciclettaro del paese da un carter mezzo scassato...domani provo a sentire se ne ha ancora in giro ed eventualmete te li mando...ma sarà dura, sono andato li 6 mesi fa...ti diro
    ciao pier.falcone,
    non sò come ringraziarti già solo per l'interessamento.
    Se poi riuscissi a trovarmeli sarebbe il massimo.
    Grazie ancora.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Salve a tutti,
    oggi sono andato avanti con lo smontaggio delle parti delmotore.
    Su consiglio di djconz ho smontato l'albero del cambio e la campana frizione è venuta via senza problemi. Ilproblema è stato sfilare l'albero che non voleva saperne di venir via. Ho usato un estrattore al contrario. Le foto saranno più esplicative.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Altre foto. A proposito che ne pensate della crocera?
    Non dovrebbe essere messa male. Credo che sia quella originale piaggio.
    Penso che sia meglio una crocera originale all'80% piuttosto che una schifezza indiana o cinese che dopo pochi chilometri e peggio di questa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Smontaggio campana frizione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Salve a tutti,
    dopo un pò di fermo, ecco alcuni lavori di rimontaggio di alcune parti del motore. Sono stati lavati i carter, sostituiti i cuscinetti e il paraolio dell'albero lato frizione.
    Il prossomo lavoro sarà la sostituzione del cuscinetto lato volano sul relativo carter. Il cuscinetto dell'albero quadrupo, anche se 3 marce, è già stato posizionato sull'albero stesso.
    Attualmente sono fermo in quanto non riesco a sfilare il cuscinetto vecchio sull'albero motore lato volano.
    Probabilmente ci vuole un estrattore particolare che io non ho.
    Mi dovrò attrezzare. Qualche consiglio?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    altre foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Per il cuscinetto dell'albero motore, scaldalo con un phon e poi usa quell'estrattore a bracci che hai usato per il cuscinetto del cambio... Prima però lo devi tirare un po' fuori facendo leva con un cacciavite...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •