La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Salve a tutti,
oggi sono andato avanti con lo smontaggio delle parti delmotore.
Su consiglio di djconz ho smontato l'albero del cambio e la campana frizione è venuta via senza problemi. Ilproblema è stato sfilare l'albero che non voleva saperne di venir via. Ho usato un estrattore al contrario. Le foto saranno più esplicative.
Altre foto. A proposito che ne pensate della crocera?
Non dovrebbe essere messa male. Credo che sia quella originale piaggio.
Penso che sia meglio una crocera originale all'80% piuttosto che una schifezza indiana o cinese che dopo pochi chilometri e peggio di questa.
Smontaggio campana frizione.
Salve a tutti,
dopo un pò di fermo, ecco alcuni lavori di rimontaggio di alcune parti del motore. Sono stati lavati i carter, sostituiti i cuscinetti e il paraolio dell'albero lato frizione.
Il prossomo lavoro sarà la sostituzione del cuscinetto lato volano sul relativo carter. Il cuscinetto dell'albero quadrupo, anche se 3 marce, è già stato posizionato sull'albero stesso.
Attualmente sono fermo in quanto non riesco a sfilare il cuscinetto vecchio sull'albero motore lato volano.
Probabilmente ci vuole un estrattore particolare che io non ho.
Mi dovrò attrezzare. Qualche consiglio?
altre foto.
Per il cuscinetto dell'albero motore, scaldalo con un phon e poi usa quell'estrattore a bracci che hai usato per il cuscinetto del cambio... Prima però lo devi tirare un po' fuori facendo leva con un cacciavite...