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Discussione: restauro 50 R 2° serie 2° versione

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Salve a tutti,
    allora, per il problema del paraolio sul piatto portaganasce posteriore ho risolto, almeno credo, così.
    Ho fatto uno spessore con del foglio di bronzo centesimale da 2 decimi e l'ho messo all'interno della sede del paraolio. Dopodichè ho messo il paraolio a pressione forzandolo e sembra che non si muova.
    Per essere più sicuro, dalla parte delle ganasce tra il paraolio e ilpiatto ho messo del collante bicomponente in modo da evitare che il paraolio tenta di girare e garantire inoltre una maggior tenuta.
    Cosa ne pensate?
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    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    ultimo intervento sul motore in modo da completarlo per il rimontaggio sul telaio.
    Montaggio del piatto portaganasce e delle ganasce.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    bene, dopo due mesi abbondanti riprendo questo post per dirvi che ieri ho ritirato la vespa verniciata dal mio amico carroziere con, a mio avviso, risultati ottimi.
    Posterò delle foto e a voi i giudizi.
    Quindi, a presto per le foto.

    dimenticavo, sulla vespa è montata una sella uguale a quella della foto allegata.
    Siccome la struttura è in ottime condizioni ma la copertura è da sostituire, volevo sapere se questa è l'originale.
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  4. #4
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    nono! l'originale per la R è quella gobbino con la scritta piaggio dietro. Una sella lunga la montavano all'acquisto come optional (quindi solo a richiesta e con qualche liretta in più), ma non aveva la maniglia, era questa della L


    vespa 50 L

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  6. #6
    VRista L'avatar di cronicointollerante
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale.
    non è esatto, ne abbiamo parlato in questa discussione http://old.vesparesources.com/pratic...-problema.html
    e gipirat ne sa veramente una più del diavolo! in sostanza va bene che sia lunga, ma l'importante è che non sia "esplicitamente biposto" quindi via quel maniglione. sono d'accordo sul rifoderarla ma a questo punto falla fare stile L come nell'immagine che ti ho postato dal momento che quella nelle prime foto non è sicuramente un pezzo originale

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Tralasciando i pur importanti problemi formali. quella è la sella della et3, dopo un lavoro così ben fatto ... non mi perderei nella sella o nel mitico cavalletto nero
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

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