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Discussione: restauro 50 R 2° serie 2° versione

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    volevo ringraziare tutti gli amici per il consiglio sulla frizione, una volta smontata quella che c'è adesso penso di seguire i vostri consigli.
    In particolare per vespiaggio, certamente no il motore va aperto completamente e revisionato.
    per mirkoberto78, il sollevatore l'ho acquistato sulla baia mi sembra a 130,00 € ma non ricordo la marca. Se fai una ricerca sicuramente lo trovi.
    Grazie ancora
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    allora avendo oggi un pò di tempo e con l'ausilio dell'estrattore prestatomi dall'amico Claudio, scacla1, che ringrazio, ho smontato la frizione.
    Quindi essendo io non esperto di small e avendomi voi già consigliato di montare una frizione tre dischi con molla rinforzata, chiedo che tipo di frizione hanno montato su questa vespetta?
    E, secondo voi, perchè?
    Considerate che ha un GT 75 polini.
    Allego foto
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  3. #3
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    è una 4 dischi.....compra 2 dischi intermedi d'acciaio spessi, per la 3 dischi, e 3 dischi di sughero per la 3 dischi. La molla che c'è va già bene

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    è una 4 dischi.....compra 2 dischi intermedi d'acciaio spessi, per la 3 dischi, e 3 dischi di sughero per la 3 dischi. La molla che c'è va già bene
    Grazie vespiaggio per la risposta.
    Avrei altre domande per chiarire il tutto e cioè se monto i tre dischi guarniti e i 2 condotti, i particolari 38 39 42 e 44 della frizione in mio possesso rimangono buoni oppure vanno sostituiti?
    Volevo ricordarti che il GT è un 75 polini.
    Con la frizione a 3 dischi in caso di partenza da fermo e magari con passeggero a bordo, non è che ho dei slittamenti?
    Se non erro la frizione a 4 dischi ha una coppia di trascinamento maggiore della tre dischi.
    Grazie in anticipo.
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  5. #5
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Grazie vespiaggio per la risposta.
    Avrei altre domande per chiarire il tutto e cioè se monto i tre dischi guarniti e i 2 condotti, i particolari 38 39 42 e 44 della frizione in mio possesso rimangono buoni oppure vanno sostituiti?
    Volevo ricordarti che il GT è un 75 polini.
    Con la frizione a 3 dischi in caso di partenza da fermo e magari con passeggero a bordo, non è che ho dei slittamenti?
    Se non erro la frizione a 4 dischi ha una coppia di trascinamento maggiore della tre dischi.
    Grazie in anticipo.
    ciao,se passi ad una 3 dischi non è necessario sostituire i 38 39 42 e 44,i dischi condotti sì perchè essendo 2 anzichè 3 sono di maggior spessore,

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Salve a tutti,
    allora come da vostri consigli, ho assemblato la frizione 3 dischi lasciando la molla che c'era.
    Queste sono le foto del lavoro fatto. Adesso la mettiamo da parte pronta per essere montata. Prossimo passo sarà l'apertura dei carter.
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  7. #7
    VRista L'avatar di mirkoberto78
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    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    allora come da vostri consigli, ho assemblato la frizione 3 dischi lasciando la molla che c'era.
    Queste sono le foto del lavoro fatto. Adesso la mettiamo da parte pronta per essere montata. Prossimo passo sarà l'apertura dei carter.
    Una curiosità, che olio hai usato???

  8. #8
    VRista L'avatar di mirkoberto78
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    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    volevo ringraziare tutti gli amici per il consiglio sulla frizione, una volta smontata quella che c'è adesso penso di seguire i vostri consigli.
    In particolare per vespiaggio, certamente no il motore va aperto completamente e revisionato.
    per mirkoberto78, il sollevatore l'ho acquistato sulla baia mi sembra a 130,00 € ma non ricordo la marca. Se fai una ricerca sicuramente lo trovi.
    Grazie ancora
    Grazie mille

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