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Discussione: restauro 50 R 2° serie 2° versione

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    se non è stato mai smontato è possibile. provato a togliere il tappo contachilometri e a spingere un pò la parabola dall'interno?
    Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato!

  2. #2
    VRista L'avatar di cronicointollerante
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato!
    bene, solo che qui sei un pò OT

  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    bene, solo che qui sei un pò OT
    ok. faccio il mio lavoro e se ho problemi apro un'altra discussione.
    Ma intanto grazie!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato!
    Dovresti fare pressione dall'interno del foro sulla parte inferiore del faro perché sulla Parte superiore ci sono i due dentini che fanno da fermo, occhio a non romperli

  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Dovresti fare pressione dall'interno del foro sulla parte inferiore del faro perché sulla Parte superiore ci sono i due dentini che fanno da fermo, occhio a non romperli
    grazie!!
    oggi ci ho messo in po' di Svitol, e nel pomeriggio provo.

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    grazie!!
    oggi ci ho messo in po' di Svitol, e nel pomeriggio provo.


    E venuto via come foglie al vento in autunno.....
    Grazie tante per il consiglio (ma mi sa che lo Svitol abbia aiutato parecchio......)
    Mi faccio sentire presto. Troppo da fare

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    riesumo questo mio post perchè ieri, dopo aver fatto il collaudo, targa nuova e assicurazione, ho avuto modo di fare il primo giro di prova con la vespetta.
    La sensazione di guida rispetta a una large è completamente diversa ma tutto sommato gradevole.
    Ma non è questo il problema che invece riguarda il contachilometri.
    Ho un GT 75 cc con carburo 19/19 e con questa configurazione non so quanta velocità possa raggiungere la vespa ma, credetemi, a gas tutto aperto il contachilometri segnava fondo scala 80 kmh.
    Certamente la velocità non era quella effettiva e quindi dove potrebbe essere il problema?
    Il contachilometri è nuovo come sono nuovi il pignoncino e la corona del rinvio.
    Fosse che siano sbagliati questi due componenti.
    Io ho montato la coppia con corona nera e pignore rosso.
    Sono giusti oppure no?
    Grazie per le info.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  8. #8
    VRista L'avatar di cronicointollerante
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    scusami un attimo, ma la lancettina sale regolarmente con l'aumentare della velocità oppure è anomalo anche il modo in cui si muove? nel senso, ti sembra strana solo la velocità massima segnata o anche il modo in cui viene segnata via via che aumenta anche quella parziale? con questa configurazione si arriva tranquillamente a 60-70 ed è garantito che un pò di sballo ci sta! fai un confronto usando un app contachilometri su un cellulare dotato di gps, tipo android o iphone se lo tieni o puoi procurartelo per 5 minuti. neanche quello è un dato affidabile, però se il contakm sulla vespa segna 80 e il gps 50 qualcosa non va di sicuro!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    ciao cronico,
    la lancetta sale regolarmente all'aumentare della velocità senza oscillazioni o sbattimenti.
    Anche le velocità intermedie mi sembrano un pochino alte ma come ripeto è una sensazione.
    purtroppo non ho un gps per fare il controllo.
    Ho verificato, sul sito dove la comprai, la coppia pignone/vite senza fine del rinvio del contachilometri e la vite senza fine è a 8 principi venduta per vespa50, 125 e et3 ma non precisa il diametro della ruota.
    Da qualche parte ho letto, ma non sono sicuro al 100%, che la vite senza fine dovrebbe essere a 9 principi per ruote da 9".
    Ho cercato ma non sono riuscito a troverlo.
    Quella che comprai non specificava neanche il diametro della ruota.
    Che ne pensi, potrebbe essere questo il problema?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

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